Remi, dove è stato girato il film

Remi, dove è stato girato il film

Remi, dov’è stato girato il film incentrato sulla celebre serie tv trasmessa sulla Rai negli anni ’70: scopriamo tutti i dettagli.

Questa sera su Rai1 andrà in onda Remi, il film che trae ispirazione dalla celebre serie tv degli anni ’70, a sua volta ispirata al romanzo Senza famiglia di Hector Malot. Il film rievoca le avventure del giramondo Remi, accompagnato da Vitalis e dal cagnolino Capi e la scimmietta JoliCouer. Realizzato nel 2018, vediamo dov’è stata girata la pellicola dedicata a Remi.

LEGGI: La stagione della caccia dove è stato girato: luoghi e location

Remi, dov’è stato girato

Nell’originale letterario, le avventure di Remi prendono luogo tra Parigi e Londra, attraversando diverse zone della Francia come Tolosa e la Loira e anche le montagne della Svizzera. Il film cerca di rimanere abbastanza fedele all’originale e si avvicendano diversi set all’interno della pellicola. Il viaggio di Remi si articola lungo la Francia, soprattutto nella regione dell’Occitania.

Tra le località che si vedono nel film ci sono Penne, un piccolo comune di appena 571 abitanti situato appunto nella regione dell’Occitania, poi Cordes-sur-Ciel, Castelnau-de-Montmiral e Albi, che è il paese più grande del dipartimento del Tarn, che racchiude tutti questi luoghi. C ‘è anche Tolosa, la città capoluogo dall’Occitania e una delle più famose della Francia.

Il film di Remi ci porta quindi alla scoperta di una delle più suggestive regioni della Francia e dell’altopiano dell’Aubrac, una zona molto selvaggia poco rappresentata nel cinema francese, ma di grande impatto paesaggistico.

LEGGI: La stagione della caccia: trama, cast e come finisce

Remi, il film

Questa sera dunque è l’occasione giusta per recuperare il film di Remi, una pellicola capace di riportarci indietro nel tempo alla riscoperta di uno dei personaggi più amati negli anni ’70, ma anche capace di immergerci in una Francia tutta da scoprire, diversa da quella che siamo abituati a vedere, ma allo stesso tempo molto affascinante.

Il film, diretto da Antoine Blossier, vede come protagonista Maleaume Paquin nei panni di Remi, mentre il ruolo di Vitalis è interpretato da Daniel Autueil.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents