Arteteca chi sono e significato del nome

Arteteca chi sono e significato del nome
Instagram Arteteca

Arteteca, scopriamo chi sono Monica ed Enzo, compagni sia nella vita che nel lavoro, dove hanno dato vita al duo comico degli Arteteca.

Monica Lima ed Enzo Luppariello sono gli Arteteca, duo comico che ha trovato la propria dimensione grazie al programma Made in sud, diventando amatissimo e apprezzatissimi dal pubblico. Compagni nel lavoro, ma anche nella vita: da ben 14 anni Monica ed Enzo portano avanti le loro vite sentimentali e professionali e lo stanno facendo con ottimi risultati. Scopriamo dunque qualcosa in più su loro.

LEGGI ANCHE: Chi ha vinto Ballando con le stelle 2021

Arteteca: chi sono

Monica Lima ha 31 anni, è nata a Napoli nel 1985, mentre Enzo Luppariello ne ha 38 ed è nato nel 1979, sempre nel capoluogo campano. I due hanno fondato gli Arteteca ben 14 anni fa, nel 2007, al termine dell’esperienza con i Lazzari Felice, gruppo comico con cui hanno vinto anche la prima edizione del Premio Totò alla comicità.

Dal 2007 la carriera degli Arteteca è stata lunghissima, densa di premi e di riconoscimenti, con anche la partecipazione ad alcune sitcom, tra cui spicca sicuramente l’esperienza nei Cesaroni, la storica serie con Claudio Amendola. Contemporaneamente alla carriera sul palco, Monica ed Enzo hanno portato avanti la loro relazione, giunta al grande passo del matrimonio dopo 13 anni di fidanzamento. Il grande sì per suggellare un’intesa veramente a tutto tondo, che si vede bene nel feeling che hanno anche nei loro numeri comici.

Il punto forte degli Arteteca è la creazione di personaggi, il loro tormentone più riuscito è sicuramente “Vita, cuore, battito”, vero e proprio marchio di riconoscimento ormai del gruppo. Ma in generale, i loro numeri e i loro personaggi sono veramente molto amati dal pubblico di ogni fascia di età.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents