Skip to main content

Spiderman No Way Home è finalmente visibile al cinema: quali film bisogna vedere per arrivare preparati al meglio al nuovo grandioso film Marvel?

Il film più atteso dell’anno è finalmente arrivato: Spiderman no Way Home, capitolo finale della saga dell’uomo ragno con Tom Holland, è nei cinema dopo tantissima attesa. Il film è un concentrato di emozioni e colpi di scena, ma è anche strettamente legato ad altri film della Marvel usciti nel corso degli anni. Scopriamo dunque quali sono i film da vedere prima di Spiderman No Way Home e, se non avete visto la pellicola, consigliamo vivamente di non procedere oltre per nella lettura per evitare SPOILER.

LEGGI ANCHE: Quando torna Uomini e Donne

Spiderman No Way Home: cosa vedere prima

Innanzitutto, sono assolutamente da vedere i primi due capitoli della trilogia con Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno, ovvero Homecoming e Far From Home. Poi, è consigliabile la visione di tutti gli Spiderman realizzati sinora, i tre capitoli con protagonista Tobey Maguire e i due con Andrew Garfield, considerando che i cattivi del film provengono da queste pellicole.

Poi, vanno visti senza dubbio sia Avengers Infinity War che Endgame, i due film che completano la lotta contro Thanos e determinano le sorti dell’intero universo. Un’occhiata potrebbe anche essere data a Capitan America Civil War, film che vede l’esordio di Spiderman nell’MCU, e anche al primo, e finora unico, film su Doctor Strange, al fianco di Peter Parker in No Way Home. Infine, per capire meglio come potrebbero articolarsi il multiverso e il prossimo futuro dell’universo Marvel, anche le serie tv Loki e Wandavision andrebbero riviste per completezza d’informazione.

Infine, se avete visto il film al cinema avrete notato la presenza di Matt Murdock, alias Daredevil, che fa il suo ingresso ufficiale nell’MCU: per l’occasione, si potrebbe anche recuperare la serie dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen disponibile su Netflix.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno