Skip to main content

Gianluca Fubelli vero nome di Scintilla è da tempo personaggio televisivo grazie alla sua arte. Scopriamo chi è e da dove viene il suo soprannome.

Scintilla è tra i concorrenti del game show Back To School, condotto da Nicola Savino. A spiccare tra i ripetenti con la sua ironia è stato proprio il noto volto televisivo che vanta da anni una lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo nome rimanda subito al grande successo sul palco del programma Colorado, dove le sue doti di comico hanno creato una sorta di sit-com basata sui problemi di coppia della vita coniugale. Era in coppia con all’epoca fidanzata Elena Morali. Scopriamo chi è, la scelta del soprannome e se ha ritrovato l’amore.

 

LEGGI ANCHE: BACK TO SCHOOL: TUTTI I CONCORRENTI VIP DEL PROGRAMMA

Scintilla, chi è Gianluca Fubelli

Gianluca Fubelli nasce a Roma, il 9 aprile 1973 ed ha quindi 49 anni di età. Negli anni si è affermato nel mondo della comicità, diventando famoso col soprannome di Scintilla. Dal 1998 al 2013 ha fatto parte del gruppo I Turbolenti, con cui si è imposto conquistando diversi premi e partecipando a tantissimi programmi, soprattutto a Colorado, trasmissione che ha consacrato il gruppo e il comico.

Scintilla ha avuto anche diverse esperienze al cinema, con una piccola parte nel secondo capitolo di Eccezzziunale Veramente, il fortunato prodotto di Diego Abatantuono, e ha recitato in L’ultimo crodino, Area Paradiso e Tutto molto bello. Oltre a Colorado, altri programmi che hanno spinto la carriera di Fubelli sono House of Gag, su Tv8, e Enjoy – Ridere fa bene su Italia 1.

Scintilla, perché Gianluca Fubelli si chiama così

Fubelli è diventato famoso col soprannome di Scintilla, che era il nomignolo con cui veniva chiamato quando faceva l’odontotecnico e, quando ha intrapreso la sua carriera da comico, ha deciso di mantenerlo.

Per molti anni, Scintilla è stato legato alla bella showgirl Elena Morali, che ha raggiunto la notorietà con la partecipazione a La Pupa e il Secchione, ma i due si sono poi lasciati poco prima delle nozze. Attualmente il comico risulta single.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno