Skip to main content

Ivan Graziani, scopriamo chi è la moglie del cantautore, la donna che ha dato alla luce il figlio Filippo.

Quella di Ivan Graziani è stata sicuramente una delle voci più importanti della musica italiana. Una carriera molto lunga e importante per il cantante nato a Teramo nell’ottobre 1946, l’esperienza di Ivan Graziani è stata una sorta di unicum nel panorama musicale italiana degli anni ’60 e ’70. La ricercatezza della sua musica lo ha portato infatti lontano dal panorama mainstream, ma gli è valsa un posto importante nella storia della musica italiana. Il cantante è scomparso il 1 gennaio 1997, dopo aver perso la sua lotta con un brutto tumore al colon. Al suo fianco c’erano la moglie Anna e i figli, che hanno fatto sentire l’affetto della famiglia a Ivan fino agli ultimi istanti della sua vita.

BACK TO SCHOOL, PROMOSSI E BOCCIATI NELLA SECONDA PUNTATA: QUANTE SORPRESE!

Ivan Graziani, chi è la moglie

Si chiama Anna Bischi la compagna di vita di Ivan Graziani. I due si sono conosciuti da giovani, all’Istituto d’arte di Urbino, e scelgono di vivere insieme tutta la loro vita. Il legame tra i due è sempre stato molto forte, i due si sono sposati e hanno anche avuto due figli, Tommaso e Filippo. Una foto del loro matrimonio è stata usata anche per la copertina dell’album La città che io vorrei, a testimonianza della forza del loro amore.

Anna e i figli di Ivan, Tommaso e Filippo, sono rimasti vicini all’uomo fino agli ultimi istanti della sua vita. Il secondo ha anche ripercorso le orme del padre, dedicando la propria carriera alla musica e partecipando al Festival di Sanremo nel 2014, nella categoria Nuove Proposte. Anche ad anni dalla scomparsa del cantante, Anna e i figli continua a omaggiare la sua eredità, istituendo anche il Premio Pigro per artisti emergenti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno