Il complotto contro l’America, la trama e il cast della serie tv tratta dal fortunato romanzo scritto da Philip Roth: scopriamo tutti i dettagli.
Arriva anche su Rai3 la serie tv tratta dal fortunato best-seller di Philip Roth, prodotta dall’emittente americana HBO. A partire da venerdì 14 gennaio, per tre serate andrà in onda la miniserie, che riscrive la storia politica degli USA durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopriamo la trama e il cast della serie tv.
Il complotto contro l’America: la trama
La serie è tratta dal capolavoro di Philip Roth, uno dei più grandi scrittori della narrativa statunitense contemporanea. Si tratta di un’opera distopica, in cui praticamente lo scrittore rielabora la storia politica degli Stati Uniti d’America, immaginando l’elezione di Charles Lindbergh come presidente statunitense nel 1940, evento che porta gli USA ad allearsi alla Germania nazista durante il conflitto.
La storia parla di una famiglia di origini ebraiche la cui quiete viene sconvolta proprio dalla paura che Lindbergh possa diventare presidente. La famiglia lentamente si spezza, con i figli Sandy e Philip che si dividono tra l’appoggio e la paura di Lindbergh, mentre Evelyn, la zia dei ragazzi, s’invaghisce del rabbino della comunità ebraica locale, il quale appoggia la campagna di Lindbergh. Il dramma che vive la famiglia diventa specchio di quello che vive l’America intera.
LEGGI ANCHE: Il complotto contro l’America, dove è stata girata: le location da scoprire
Il complotto contro l’America: il cast
Cast d’eccezione per la serie, scritta dallo stesso Philip Roth. Spicca Winona Ryder nei panni di Evelyn Finkel, al suo fianco attori del calibro di John Turturro, Anthony Boyle e Zoe Kazan. Questo è il cast della serie:
- Winona Ryder: Evelyn Finkel
- Anthony Boyle: Alvin Levin
- Zoe Kazan: Elizabeth “Bess” Levin
- Morgan Spector: Herman Levin
- Michael Kostroff: Shepsie Tirchwell
- David Krumholtz: Monty Levin
- Azhy Robertson: Philip Levin
- Caleb Malis: Sandy Levin
- Jacob Laval: Seldon Wishnow
- John Turturro: Lionel Bengelsdorf
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI