Skip to main content

Sanremo 2022, chi sono le co conduttrici del Festival che affiancheranno Amadeus alla guida della kermesse musicale: scopriamole tutte quante.

Ci sarà ancora Amadeus al timone dell’edizione del 2022 del Festival di Sanremo e insieme a lui ci saranno addirittura cinque conduttrici, che lo accompagneranno nelle serate della competizione. Una rappresentanza femminile molto nutrita sul palco dell’Ariston: scopriamo chi affiancherà il presentatore nei giorni del Festival.

LEGGI ANCHE: Lorena Cesarini chi è e perché è stata scelta per Sanremo 2022

Sanremo 2022: chi sono le co conduttrici

Sono cinque le conduttrici che affiancheranno Amadeus alla conduzione del Festival: si alterneranno nelle cinque serate sanremesi, quindi ce ne sarà una diversa a sera. Nella puntata d’apertura ci sarà Ornella Muti alla conduzione della kermesse musicale, una vera e propria icona del cinema italiana che vanta una carriera ricca di successi e di riconoscimenti.

Nella seconda serata, al fianco di Amadeus ci sarà Lorena Cesarini, giovane attrice classe 1997 che abbiamo visto nella serie di Netflix Suburra. Nel terzo appuntamento sarà poi il turno di Drusilla Foer, personaggio creato da Gianluca Gori che è riuscito ad abbattere ogni barriera di genere e vuole portare la sua forza anche sul palco dell’Ariston. Non sono mancate le polemiche intorno alla sua presenza, soprattutto ad opera del leghista Simone Pillon, sempre al centro di dibattiti del genere, ma Drusilla è pronta a rispondere con la sua magnifica presenza sul palco.

Nella quarta serata ci sarà un’altra attrice che si sta guadagnando un ruolo importante nello spettacolo italiano come Maria Chiara Giannetta, grande protagonista di Don Matteo e che abbiamo visto recentemente nella fiction di Rai1 Blanca. Infine, nella serata finale toccherà a un’altra diva del cinema il compito di affiancare Amadeus: si tratta di Sabrina Ferilli, che accompagnerà il conduttore verso la proclamazione del vincitore di Sanremo 2022.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno