Lorena Cesarini chi è e perché è stata scelta per Sanremo 2022

Lorena Cesarini chi è e perché è stata scelta per Sanremo 2022
Instagram Lorena Cesarini

Amadeus ha cinque co-conduttrici durante il Festival di Sanremo 2022, in onda fino al 5 febbraio. Stasera, nella seconda serata, c’è Lorena Cesarini, giovane attrice dal grande talento.

Bella e di sorridente, in tanti si chiedono chi è stasera la co-conduttrice accanto ad Amadeus nella seconda serata del Festival . È Lorena Cesarini. In tanti la conoscono perfettamente ma proviamo a svelare alcuni dettagli su di lei per chi l’avesse sentita nominare soltanto di recente, in relazione a Sanremo 2022.

Chi è Lorena Cesarini, co-conduttrice del Festival

Lorena Cesarini ha origini africane ed ha 35 anni di età. Nata a Dakar, in Senegal, nel 1987, ha padre italiano e madre senegalese. È cresciuta in Italia, precisamente a Roma, dove si è trasferita quando aveva appena tre mesi. La sua famiglia è stata colpita da una vera e propria tragedia. Ha infatti perso il padre quando era molto giovane. Ha però uno splendido rapporto con il nuovo marito della madre.

Di studi è laureata in Storia contemporanea, prima di intraprendere la carriera da attrice ha lavorato presso l’Archivio Centrale dello Stato. Ha anche trovato lavoro come cameriera in un pub, per poi frequentare il Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli.

Il debutto è avvenuto nel 2014 con il film Arance & martello. Un anno dopo è apparsa in Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni. Nel 2017 ha trovato spazio nel primo episodio de I bastardi di Pizzofalcone. È questo l’anno della svolta, avendo ottenuto la parte di Isabel, giovane che fa innamorare Aureliano nella serie TV Suburra.

Amadeus ha presentato Lorena Cesarini, una delle 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, in maniera alquanto semplice: Giovane attrice e ragazza brillante. È stata scelta per condurre la kermesse per la sua innata energia da far brillare sul palco dell’Ariston. Nella manita delle presenze femminili Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli, è la più giovane del novero.

Entusiasta della proposta, Lorena Cesarini si è emozionata quanto ha avuto questa chance di arrivare ad un pubblico così vasto. Tra le curiosità su di lei, la data in cui é arrivata la telefonata per annunciarle questa bella possibilità professionale: il 1 gennaio. Un inizio anno col botto!

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents