Amadeus, perché il figlio si chiama José: da non credere!

Amadeus, perché il figlio si chiama José: da non credere!
Instagram Amadeus e Giovanna Civitillo

Amadeus, scopriamo una curiosità sul conduttore del Festival di Sanremo: perché suo figlio si chiama José? C’entra un grande amore del padre!

Il Festival di Sanremo 2022 vede alla conduzione ancora una volta Amadeus, dopo le due fortunate esperienze degli scorsi anni. La formula vincente insomma non si cambia e il conduttore è ancora una volta un grande protagonista sul palco dell’Ariston. Andiamo alla scoperta di qualche curiosità sul conduttore, in particolare sul nome di suo figlio José, chiamato così in onore di un personaggio molto famoso.

SANREMO 2022, TUTTI GLI OSPITI AL FESTIVAL: QUANTE STELLE!

Amadeus, perché il figlio si chiama José

Non passa inosservato il nome abbastanza insolito del figlio di Amadeus: José. Un nome che, in abbinamento alla grande passione del conduttore per l’Inter, fa immediatamente pensare a un leggendario eroe nerazzurro: ovviamente José Mourinho. Casualità? Tutt’altro. Il conduttore ha infatti raccontato di aver chiamato suo figlio José proprio in onore del tecnico portoghese, che all’epoca era appena arrivato all’Inter dopo gli strepitosi anni al Chelsea.

Amadeus ha raccontato a Domenica in di aver maturato la decisione dopo aver visto il tecnico su un aereo diretto a Lisbona, ha suggerito alla moglie Giovanna di chiamare il figlio José e, nonostante la perplessità della donna, alla fine i due hanno proprio scelto quel nome. Così nasce José Alberto Sebastiani, che come il padre si è subito innamorato dell’Inter e infatti gioca come portiere con i pulcini nerazzurri.

Una scelta a dir poco azzeccata quella di Amadeus, visto che un anno dopo la nascita di suo figlio, Mourinho ha portato la sua Inter a vincere tutto quanto, mettendo in bacheca lo storico triplete del 2010. Tra Amadeus e Mourinho inoltre è nata anche una solida amicizia.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents