Blanco, chi è Michelangelo Michele Zocca che nomina sempre

Blanco, chi è Michelangelo Michele Zocca che nomina sempre

Blanco sarà protagonista al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood: scopriamo chi è Michelangelo, il Michele Zocca che il cantante nomina sempre all’inizio delle sue canzoni.

Tra i volti più attesi della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo c’è sicuramente quello di Blanco. Il giovane cantante bresciano è stata la grande rivelazione dell’anno appena concluso, con la pubblicazione del suo primo album, Blu Celeste, che è stato un successo pazzesco.

Ora Blanco è reduce  dall’esperienza all’Ariston in coppia con un altro astro nascente della musica italiana come Mahmood, uno che ha già trionfato a Sanremo. Scopriamo qualche curiosità sul giovane cantante, come ad esempio chi è Michelangelo, colui che il cantante nomina sempre all’inizio delle sue canzoni che si chiama Michele Zocca.

LEGGI ANCHE: Scaletta concerto Blanco: le canzoni che potrebbe cantare dal vivo

Blanco, chi è Michelangelo, vero nome Michele Zocca

Ascoltando qualsiasi canzone di Blanco, non sarà passato inosservato il nome di Michelangelo, cantato praticamente all’inizio di ogni brano. Ma chi è questo Michelangelo? Si tratta di Michele Zocca, in arte Michelangelo, produttore musicale classe 1994 che si occupa di produrre tutte le canzoni di Blanco. Tra loro non c’è solo una fortunata collaborazione lavorativa, ma una profonda amicizia suggellata proprio dalla realizzazione dei brani che hanno lanciato la carriera del giovane bresciano.

Michele Zocca fin da piccolo ha studiato diversi strumenti, dalla chitarra alla batteria e al pianoforte, avvicinandosi poi al mondo della produzione e del mixing e iniziando quindi a produrre le canzoni dell’amico Blanco. Lo stesso cantante ha ammesso che il lavoro dell’amico è stato cruciale per far decollare la sua avventura nel mondo della musica. Una carriera che, nonostante sia ancora alle prime battute, promette di essere veramente di primissimo livello e dopo il successo di Blu Celeste, l’esperienza al Festival di Sanremo non farà che accrescere la dimensione e la consapevolezza artistica di Blanco. Michelangelo ha partecipato alla stesura della canzone “Brividi”, brano scelto da Blanco e Mahmood per il Festival di Sanremo 2022

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI