Skip to main content

Fabio Rovazzi, chi è lo showman che insieme a Orietta Berti partecipa al Festival di Sanremo 2022 dalla Costa Toscana.

Una delle grandi novità di questa edizione del Festival di Sanremo 2022 è la presenza di un palco installato su una bellissima nave da crociera, la Costa Toscana, la nuovissima nave green della flotta. Fabio Rovazzi e Orietta Berti ricevono sul palco situato in mezzo al mare ospiti d’eccezione ogni sera.

Si tratta di un ritorno per Rovazzi al Festival, dopo la partecipazione straordinaria nel 2019 e la conduzione, nello stesso anno, di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo. Scopriamo dunque chi è lo showman che è presente nelle serate del Festival.

SCALETTA PRIMA SERATA SANREMO 2022: ORDINE ESIBIZIONI

Chi è Fabio Rovazzi

Fabio Piccolrovazzi, in arte semplicemente Fabio Rovazzi, nasce a Milano nel gennaio 1994. Si fa conoscere dapprima su YouTube, ottenendo poi il grandissimo successo con la pubblicazione del suo primo singolo musicale, nel 2016, dal titolo Andiamo a comandare. La canzone, evidentemente parodistica, è diventata un successo pazzesco, lanciando definitivamente la carriera di Fabio Rovazzi, che da quel momento è diventato un volto molto noto dello spettacolo italiano.

Negli anni successivi ha continuato la sua carriera musicale, pubblicando altri singoli come Volare e Tutto molto interessante e collaborando con J-Ax e Fedez al tempo del loro connubio artistico. Intanto partecipa a diversi programmi televisivi e nel 2018 arriva anche al cinema, rivestendo il ruolo da protagonista nel film Il vegetale di Gennaro Nunziante.

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 è arrivata la sopracitata esperienza sanremese, tra la conduzione di Sanremo Giovani e la presenza al Festival, mentre lo scorso anno ha pubblicato il suo ultimo singolo, La mia felicità, in collaborazione con un grande nome della musica italiana come Eros Ramazzotti. Quest’anno rivedremo Rovazzi protagonista del Festival in collegamento dalla nave Costa Toscana con Orietta Berti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno