Skip to main content

Tutto pronto per la prima serata del Festival di Sanremo 2022. Sarà la terza e ultima conduzione di Amadeus, che ha preparato un grande show. Al suo fianco la prima delle cinque co-conduttrici di quest’edizione, Ornella Muti.

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 spazio a 12 brani in gara, di fatto la prima metà. Un assaggio che sarà completato nella seconda serata di mercoledì 2 febbraio. Grande attesa per gli ospiti musicali annunciati, Maneskin e Meduza.

LEGGI: Sanremo 2022 testi canzoni: tutti i cantanti in gara

Sanremo 2022, scaletta prima serata

Nel corso della conferenza stampa tenutasi alle ore 12.00, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, Amadeus, ha annunciato la scaletta della prima serata della kermesse che si terrà nel teatro Ariston. Lo stesso conduttore ha spiegato di sentire ancora più emozione rispetto alle edizioni precedenti. In particolare perché sente che si sta tornando alla normalità,  basti pensare alla sfilata dei cantanti e al pubblico che sarà presente al Teatro Ariston.

Amadeus ha anche parlato della co-conduttrice della prima serata che sarà Ornella Muti. Stasera spazio anche a Maneskin, Fiorello, Matteo Berrettini, che arriverà direttamente dagli Australian Open, Raoul Bova, Nino Frassica, Claudio Gioè e tanti altri amici. Previsto anche un collegamento ogni sera con Orietta Berti e Fabio Rovazzi. In tutte le sere ci saranno ospiti musicali, tutti legati al festival di Sanremo. Stasera si esibiranno Colapesce a Dimartino. Domani Ermal Meta, nella terza serata i Comacose, nella quarta i Pinguini tattici nucleari e sabato è prevista una gran sorpresa.

Il direttore artistico ha inoltre annunciato la presenza di Roberto Saviano nella serata di giovedì. Si parlerà di una ferita del nostro Paese, la strage di Capaci, dalla quale sono trascorsi 30 anni. Scopriamo quale è la scaletta della prima serata e l’ordine delle esibizioni. L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2022 è fissato  in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 20.40:

Achille Lauro – Domenica

Yuman – Ora e qui

Noemi – Ti amo non lo so dire

Gianni Morandi – Apri tutte le porte

La Rappresentante di Lista – Ciao ciao

Michele Bravi – Inverno dei fiori

Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare

Mahmood e Blanco – Brividi

Ana Mena – Duecentomila ore

Rkomi – Insuperabile

Dargen D’Amico – Dove si balla

Giusy Ferreri – Miele

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno