Makari 2, quando va in onda: trama della prima puntata

- Advertisement -

Claudio Gioè è uno degli ospiti annunciati del Festival di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston il celebre attore avrà modo di presentare Makari 2, la nuova stagione dell’apprezzata fiction Rai ambientata in Sicilia.

Quando esce Makari 2? Ecco cosa sappiamo della seconda stagione della fiction con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna. Scopriamo insieme la trama della prima puntata.

LEGGI: Scaletta prima serata Sanremo 2022: cantanti in gara

Makari 2, quando esce

I fan non vedono l’ora di poter apprezzare le nuove puntate di Makari 2. Claudio Gioè è pronto a mostrarsi nuovamente come Saverio Lamanna. Presenterà la seconda stagione della fiction Rai sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo 2022.

Le puntate sono liberamente ispirate ai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri. Diretta da Michele Soavi, Makari 2 andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 7 febbraio. La serie TV tornerà, dunque, subito dopo il Festival di Sanremo. Il post Ariston sarà molto ricco, da questo punto di vista, pensando ad esempio a L’Amica Geniale 3, in onda domenica 6 febbraio.

Purtroppo per i fan, gli episodi saranno pochi. Una puntata a settimana, ed ecco il programma:

  • lunedì 7 febbraio: prima puntata
  • lunedì 14 febbraio: seconda puntata
  • lunedì 21 febbraio: terza puntata

Makari 2, trama prima puntata: anticipazioni

La seconda stagione di Makari è ambientata un anno dopo gli eventi del finale dello scorso anno. Ritroveremo Saverio in Sicilia, impegnato a inseguire quel sogno di diventare un romanziere di grande successo.

Il suo editore, però, è profondamente deluso dalle vendite e sta pensando di lasciarlo andare. Non è un periodo facile, considerando come senta anche la lontananza della sua amata Suleima, trasferitasi a Milano da circa un anno. Le cose però potrebbero cambiare considerevolmente, visto che la donna pare pronta a tornare in Sicilia per un nuovo progetto.

Nella prima puntata di Makari 2, dal titolo Kolymbetra, vedremo Suleima tornare in Sicilia, seppur per alcuni giorni. Lamanna la raggiunge ad Agrigento, insieme con Piccionello. Lei però non è sola al suo arrivo. Al suo fianco c’è il nuovo capo, Teodoro Bettini, che scatena una forte gelosia in Saverio.

Ad Agrigento, intanto, viene scoperto il corpo privo di vita di Demetrio Alù, professore ed esperto archeologo. Saverio e Piccionello avevano avuto modo di conoscerlo. Si pensa subito a un omicidio legato alla scoperta riguardo il mistero della Valle, ovvero la posizione dei resti del Teatro Antico di Agrigento.

Un nuovo caso complesso da risolvere ma anche una buona notizia. Suleima gli rivela di dover tornare in Sicilia in pianta stabile per il suo lavoro. Le cose, però, non andranno esattamente come sperato da Saverio.

Makari 2, cast

Confermati nel cast di Makari 2 quasi tutti i protagonisti della prima stagione. Ecco di chi si tratta:

  • Claudio Gioè: Saverio Lamanna
  • Ester Pantano: Suleima
  • Domenico Centamore: Piccionello
  • Antonella Attili: Marilù
  • Filippo Luna: vicequestore Randone
  • Tuccio Musumeci: padre di Saverio

Non mancano però alcune new entry nel cast:

  • Andrea Bosca: Teodoro, nuovo capo di Suleima
  • Lorenzo Crespi (guest star)
  • Cristina Marino (moglie di Luca Argentero)
  • Bruno Torrisi

Dove vedere Makari 2

Chiunque volesse seguire le nuove puntata di Makari 2 potrà farlo a partire da lunedì 7 febbraio. La fiction Rai con protagonista Claudio Gioè andrà in onda in prima serata su Rai 1. Sarà poi in streaming sull’app RaiPlay, presente su smartphone, tablet, computer, portatili, console e Smart TV. Sarà quindi possibile recuperare con calma e i propri tempi tutti gli episodi, mettendo magari in pausa e riprendendo quando possibile.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI