Massimo Ranieri, chi è stata l’ex moglie dell’artista: era una collega

Massimo Ranieri, chi è stata l’ex moglie dell’artista: era una collega

Massimo Ranieri è tra i 25 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022, scopriamo chi è stata la moglie Franca Sebastiani

Il grande amore di Massimo Ranieri è stata l’ex moglie Franca Sebastiani. La vita privata del cantante di Perdere l’amore è sempre stata avvolta nel mistero e nella riservatezza a differenza però di questa caratteristica che ha contraddistinto la carriera del talento partenopeo, le notizie su sua moglie all’epoca non si sono fatte di certo attendere.

Galeotto è stato l’amore per la musica che li ha uniti in questo profondo legame affettivo, vivo per sempre nel ricordo di due artisti che si sono tanto amati. Massimo Ranieri ha cantato, nelle sue canzoni, sempre di questo sentimento puro che è la condivisione di una vita insieme, in tutte le sue sfaccettature. Scopriamo chi è stata l’ex moglie Franca Sebastiani.

LEGGI ANCHE: Lettera al di là dal mare Massimo Ranieri testo significato Sanremo 2022

Massimo Ranieri, chi è stata l’ex moglie

La vita di Massimo Ranieri è stata a lungo condivisa con Franca Sebastiani, conosciuta come Franchina. Nata nel 1949, anche Franca è stata una cantante, come il suo futuro marito, esordendo a 17 anni al Cantagiro con la canzone Per Orgoglio. Negli anni della sua affermazione nel mondo della musica conosce Massimo Ranieri, anche lui in rampa di lancio, e i due s’innamorano e intraprendono una relazione, dando alla luce anche la prima figlia Cristiana nel 1970, cui farà seguito anche la seconda Amalia.

Franca è rimasta sempre al fianco di Massimo Ranieri durante la sua lunga carriera, continuando a esibirsi e a cantare, ma affiancando alla musica anche l’attività da scrittrice e da giornalista. Negli anni ’90 si avvicina al mondo della canzone religiosa, partecipando nel 2005 al Primo Festival internazionale della canzone sacra. La donna è venuta a mancare il 27 maggio 2015, dopo aver combattuto con un tumore che l’aveva colta qualche anno prima. Franca è stata l’unico amore della vita di Massimo Ranieri e l’uomo le è rimasto accanto fino alla fine dei suoi giorni.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents