Quanto guadagna Matteo Berrettini: patrimonio del tennista

Quanto guadagna Matteo Berrettini: patrimonio del tennista
Fonte: matberrettini (Instagram)

Quando guadagna Matteo Berrettini, il popolare tennista italiano reduce dalla semifinale degli Australian Open contro Nadal? Ecco il suo patrimonio.

È probabilmente il tennista italiano più famoso al mondo, numero 6 della classifica ATP e reduce da un ottimo torneo degli Australian Open, chiuso in semifinale contro Rafa Nadal. A coronare questo momento d’oro, Matteo Berrettini sarà per la prima volta ospite a Sanremo, questa sera al Teatro Ariston, nella prima serata dell’edizione del Festival del 2022.

Dai campi di tennis al palco più prestigioso della tv italiana, Berrettini è ormai diventato un’autentica star nazionale e non solo, al punto che c’è chi si chiede quanto arrivi a guadagnare. Proviamo a rispondere a questa domanda.

LEGGI ANCHE: Scaletta prima serata Sanremo 2022: cantanti in gara

Matteo Berrettini: ecco il suo patrimonio

Il mestiere del tennista è molto diverso rispetto a quello degli sportivi più noti del nostro pese, cioè dei calciatori: non si percepisce uno stipendio fisso da un club, ma i guadagni sono legati esclusivamente a sponsor e alle vincite dei tornei a cui si prende parte, che prevedono tutti un montepremi.

Nella sua carriera, Matteo Berrettini ha vinto in singolo 4 ATP Tour 250 e un ATP Tour 500, e ha raggiunto una finale di Wimbledon, oltre alle semifinali degli US Open, del Roland Garros e degli ultimi Australian Open. In doppio, invece, ha messo in bacheca 2 ATP Tour 250.

Si stima, quindi, che grazie a questi successi il 25enne tennista romano abbia messo assieme complessivamente 8,6 milioni di euro. Grazie alle semifinali raggiunte venerdì scorso in Australia, ha potuto aggiungere ai suoi guadagni 127.000 dollari, portando il suo bilancio in questo primo mese del 2022 alla cifra totale di circa 270.000 dollari.

Quanto guadagna Berrettini a Sanremo

A ciò si aggiunge ora la partecipazione al Festival di Sanremo, che aggiungerà ulteriore popolarità al tennista italiano. Per questa ospitata d’eccezione, ovviamente, Berrettini verrà ricompensato a livello economico.

Le cifre per questo tipo di partecipazione non sono state rese note, né per lui né per gli altri ospiti di Sanremo, ma solitamente le stime degli esperti vanno da un minimo di 20.000 a un massimo di 50.000 euro.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents