Skip to main content

Ornella Muti, nata a Roma il 9 marzo 1955, ha 66 anni di età ma un aspetto ancora da favola. I segni dell’età si intravedono, ovviamente, e lei non fa nulla per nasconderli. Di recente si è proprio espressa sul tema, lanciando messaggi importanti.

Com’è cambiata nel tempo Ornella Muti? Ha fatto ricorso alla chirurgia estetica? Sveliamo alcune foto della celebre star del cinema italiano.

LEGGI: Scaletta prima serata Sanremo 2022: ordine esibizioni

Ornella Muti, ieri e oggi

Ornella Muti, il cui vero nome è Francesca Romana Rivelli, è una vera e propria diva. La sua bellezza ha stregato l’Italia e il mondo intero. Basti pensare che nel corso della sua ricca carriera ha avuto anche la chance di interpretare una Bond Girl, poi sfumata. È ora pronta a salire sul palco del Festival di Sanremo 2022, dove sarà una delle cinque co-conduttrici al fianco di Amadeus.

Il suo esordio al cinema è avvenuto da giovanissima, nel 1970, in La moglie più bella, film nel quale ha conosciuto il suo futuro primo marito, Alessio Orano. Aveva 14 anni al tempo, con una bellezza acqua e sapone che ha fatto innamorare di lei un po’ chiunque, pubblico, registi e attori. Lei stessa ha raccontato d’aver “lottato” per tutta la sua vita, respingendo le attenzioni degli uomini.

ornella muti

Fonte Instagram

Ornella Muti, chirurgia estetica

Botox o chirurgia estetica? Ornella Muti non ha nulla in contrario al bisturi e lo preferisce di gran lunga alle iniezioni, che rischiano di sfigurare un volto. Nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia nel 2014 ha avuto modo di parlare del suo rapporto con i chirurghi plastici. Per anni si è discusso sul fatto che la celebre Muti avesse o meno fatto ricorso al bisturi. Ecco l’opinione della diretta interessata, che non ha intenzione di rincorrere un’utopica gioventù eterna.

“La pelle liscia l’ho ereditata da mia madre ma il viso invecchia”. Ha spiegato al tempo di pensare alla chirurgia estetica, escludendo categoricamente il botox. “Le facce gonfiate sono orribili”. Intanto su Instagram, dove spesso si mostra, sembra una sorella maggiore di sua figlia, Naike Rivelli, che ha ereditato buona parte del suo fascino. I fan sono curiosi di ammirarla sul palco dell’Ariston, dove certamente saprà ammaliare pubblico e critica. Qualcosa di assolutamente scontato per una diva senza tempo come lei.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno