Skip to main content

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus, il presentatore del Festival? Scopriamo lo stipendio e il patrimonio del conduttore televisivo.

Anche quest’anno, alla guida del Festival di Sanremo c’è Amadeus, per il terzo anno consecutivo al timone della kermesse musicale. Quest’anno è affiancato da cinque splendide donne che si alterneranno nelle cinque serate della competizione. Uno dei tempi più caldi riguarda sempre il compenso del conduttore, con cifre dei cachet che sono davvero vertiginose. Scopriamo dunque qualcosa in più su quanto guadagna Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo 2022, e sul suo patrimonio.

LEGGI: Tutte le co-conduttrici di Sanremo 2022: chi presenta il Festival

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus: il cachet

Non sono rese note, con esattezza, le cifre del compenso di Amadeus, ma stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, il cachet del conduttore per il Festival dovrebbe essere tra i 500mila e i 600mila euro. La stessa cifra, più o meno, che il conduttore ha guadagnato negli ultimi due anni al timone della kermesse musicale. Il cachet di Amadeus, che oltre che conduttore riveste il ruolo di direttore artistico del Festival, è quello più alto dell’intera manifestazione.

D’altronde, Amadeus è uno dei conduttori di punta della Rai e di conseguenza è anche uno dei più pagati. Sono tanti i programmi che l’uomo ha condotto con grande successo, tra questi alcuni esempi sono L’Eredità, Reazione a Catena, I Soliti Ignoti e L’anno che verrà. Con esattezza è impossibile stabilire con precisione lo stipendio e il patrimonio del conduttore, sappiamo che nel 2017 questo si aggirava intorno agli 800-900mila euro, mentre dal 2018 ha superato il milione, cui comunque vanno aggiunti i cachet per le presentazioni speciali, come appunto quella del Festival di Sanremo.

Cifre da capogiro dunque per uno dei volti più famosi della televisione italiana, il cui patrimonio deve essere veramente ingente considerando i tanti anni di carriera.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno