Skip to main content

Torna uno dei grandi protagonisti della storia del Festival di Sanremo: il celebre famoso direttore d’orchestra, Beppe Vessicchio, è protagonista con Le Vibrazioni.

“Dirige l’orchestra, il maestro Beppe Vessicchio”. Quante volte abbiamo sentito questa frase in diretta dall’Ariston di Sanremo. Beppe Vessicchio è ormai una vera e propria istituzione del Festival e anche quest’anno è protagonista della kermesse musicale e in particolare nella serata dei duetti si esibisce anche con Le Vibrazioni e con Sophie and the Giants con il brano Live and Let Die di Paul McCartney. Andiamo alla scoperta della vita privata di Beppe Vessicchio, in particolare rispondere alla domanda circa chi sia la moglie del direttore d’orchestra.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, chi sono i direttori d’orchestra: Vessicchio c’è?

Beppe Vessicchio, chi è la moglie

Si chiama Enrica Mormile la moglie del famoso direttore d’orchestra. La donna di origini campane ha all’incirca 60 anni di età. I due stanno insieme da ormai tantissimo tempo, più di 40 anni, e si sono sposati nel lontano 1989, coronando 12 anni di fidanzamento. Enrico e Beppe hanno sempre cercato di restare lontani dalle luci dei riflettori e quindi abbiamo poche informazioni sulla donna e lo stesso Vessicchio ha parlato solo in poche occasioni della moglie in televisione.

In un’intervista a Verissimo, il direttore d’orchestra ha raccontato di aver conquistato la moglie proprio grazie alla musica. Quest’ultima li ha legati tantissimo, tanto che i due hanno anche una canzone simbolo del loro amore: You got the friend di James Taylor. Enrica è stata sempre una presenza molto importante per Beppe, aiutandolo moltissimo soprattutto nei primi anni di carriera, quando ancora il successo non era arrivato e fare musica era molto più complicato.

Enrico e Beppe hanno anche una figlia, di nome Alessia, che di recente li ha anche resi nonni dando alla luce la piccola Teresa, la prima nipotina del maestro. Tra le curiosità della coppia c’è anche l’amore per gli amici a quattro zampe. Sul profilo Instagram di Enrica ci sono tantissime foto che ritraggono suo marito Beppe Vessicchio in compagnia dei loro cani.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno