Checco Zalone che significa, vero nome dell’attore e perché si chiama così

Checco Zalone che significa, vero nome dell’attore e perché si chiama così
Instagram Checco Zalone

Tra gli ospiti più attesi della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo 2022 c’è sicuramente Checco Zalone: vediamo perché l’attore si chiama così.

Sul palco dell’Ariston c’è spazio anche per un vero e proprio mito come Checco Zalone. Negli ultimi anni, l’attore e regista pugliese ha conquistato un pubblico sempre più crescente, affermandosi come uno dei più grandi protagonisti del cinema italiano del momento. Dal successo di Cado dalle nubi nel 2009, l’ascesa di Checco Zalone è stata irrefrenabile e ora è uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano. Andiamo alla scoperta delle origini dell’attore, tra il suo vero nome e perché si chiama in questo modo.

Checco Zalone, chi è la moglie americana, madre delle figlie

Checco Zalone perché si chiama così

Il vero nome di Checco Zalone è Luca Medici, nato a Capurso, provincia di Bari, nel 1977. A cosa si deve il suo pseudonimo? In dialetto barese il nome che il regista ha scelto ricorda l’espressione “che cozzalone”, che significa “che tamarro”. Questo dunque il significato del nome d’arte dell’attore, che deve molto della sua fortuna proprio al personaggio un po’ tamarro che si è costruito e che ha avuto un enorme successo negli anni.

Il successo di Checco Zalone è esploso con forza nel 2009, quando l’attore ha fatto l’esordio al cinema col suo primo film: Cado dalle nubi. Le avventure milanesi di un giovane aspirante cantante pugliese hanno conquistato milioni di italiani e da quel momento Checco Zalone ha infilato un successo dopo l’altro. Da Che bella giornata a Sole a catinelle e Quo vado, fino all’ultimo film ad oggi realizzato dal pugliese, Tolo Tolo, che ha visto la luce il 1 gennaio 2020, poco prima che il mondo piombasse nell’incubo della pandemia.

In attesa di vederlo nuovamente al cinema, Checco Zalone è quindi protagonista all’Ariston di Sanremo, dove ha regalato dei sorrisi al pubblico che ha seguito da casa il Festival.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents