Skip to main content

Donatella Rettore fa ritorno sul palco del Festival di Sanremo con al fianco Ditonellapiaga. Le due cantano Chimica, brano che promette di far ballare il pubblico, che si attende una performance unica dalle due.

Quanto sappiamo della vita privata di Donatella Rettore? Siamo abituati a vederla sotto i riflettori ma cosa avviene nel dietro le quinte? Scopriamo chi è suo marito.

Donatella Rettore ieri e oggi: com’era negli anni Ottanta FOTO

Donatella Rettore marito

Al fianco della musica, il grande amore di Donatella Rettore è senza ombra di dubbio Claudio Rego. Una storia fantastica, che dura da svariati decenni. È davvero difficile trovare coppie nel mondo dello spettacolo che riescano a superare la prova del tempo. Siamo ormai così abituati a leggere di divorzi quasi immediati, poco dopo la celebrazione del matrimonio.

Donatella Rettore e Claudio Rego, però, sono l’eccezione alla regola. Insieme ormai da più di 40 anni. La fiamma della loro passione è esplosa grazie al reciproco amore per la musica, che li ha fatti incontrare.

La prima volta che si sono visti è stato nel 1977 e si può davvero dire che da allora non si sono più lasciati. Ospite di Mara Venier a Domenica In, Claudio Rego ha così ricordato quei momenti: “Ci siamo incontrati in due differenti occasioni. La prima volta è accaduto in uno studio di registrazione. Si può dire che quel faccia a faccia fu quasi catastrofico. Ci siamo veramente odiati. Sono passati poi alcuni mesi ed ecco che ci siamo rivisti. Era un festival rock a Taranto. Da quel momento abbiamo iniziato a fare coppia fissa, per poi non mollarci più. Ricordo che al ritorno da Taranto, in direzione Roma, eravamo in pulmino e le ho messo una mano sulla palla. Non credo d’aver tolta fino al raccordo anulare di Roma, circa cinque ore dopo”.

Donatella Rettore e Claudio Rego, dal matrimonio al lockdown

I due hanno inevitabilmente fatto coppia anche in ambito professionale. Hanno scritto insieme alcuni dei brani più famosi di lei, tra i quali spicca Kobra. Dopo tanti anni fianco a fianco, hanno deciso di sposarsi nel 2005. Non hanno mai avuto figli, nonostante i molti tentativi. L’una ha però l’altro ed è una fortuna enorme. Hanno ovviamente fatto fronte anche a momenti molto difficili, come il tumore al seno diagnosticato alla cantante: “Lui è stato sempre molto sorridente. Mi diceva che non poteva capitarmi nulla. Quando è venuto a prendermi, in pieno lockdown, mi ha portato un cucciolo che mi è saltato addosso”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno