Iva Zanicchi patrimonio: quanto guadagna l’artista

Iva Zanicchi patrimonio: quanto guadagna l’artista
Instagram Iva zanicchi

Iva Zanicchi, quanto guadagna la cantante protagonista del Festival di Sanremo 2022? Vediamo i dettagli del patrimonio dell’artista.

Tra i protagonisti della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche Iva Zanicchi, una delle cantanti più attese di queste serate sanremesi. Iva è una vera e propria leggenda della musica italiana e ha un feeling particolare col palco dell’Ariston, avendo trionfato ben tre volte al Festival. Oltre ai successi sanremesi, la carriera di Iva Zanicchi è stata costellata di grandi successi: vediamo dunque quanto ha guadagnato la donna e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Iva Zanicchi quante volte ha vinto il Festival di Sanremo e i record in carriera

Iva Zanicchi patrimonio, quanto guadagna

Chiaramente, è difficile stimare con esattezza i guadagni della cantante. La donna ha avuto una carriera brillante e di primissimo livello, con più di 50 tra album e raccolte pubblicate, live tour e tantissime partecipazioni a manifestazioni canore. Iva Zanicchi ha pubblicato anche diversi album all’estero, nei principali paesi europei e sudamericani. Gli introiti derivanti dalle vendite di album e singoli sono stati sicuramente ingenti, così come quelli provenienti dai tour.

Inoltre, Iva Zanicchi in un certo periodo della sua vita ha anche intrapreso la carriera politica, ottenendo un incarico da europarlamentare. A queste attività, si affianca anche quella televisiva, tra ruoli da opinionista e conduttrice televisiva. Tutte avventure che non hanno fatto altro che aumentare gli introiti della cantante. Ad esempio, per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi come opinionista, la donna avrebbe percepito circa 20.000 euro a puntata, per un totale di circa 400.000 euro. Una stima che offre un esempio delle cifre che la donna ha accumulato nelle sue varie esperienze in televisione.

Insomma, durante la sua lunghissima carriera Iva Zanicchi ha accumulato sicuramente grandi introiti e guadagnato tanto e il suo patrimonio, anche se non conosciuto con esattezza, dovrebbe essere veramente vertiginoso.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents