Skip to main content

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022 i cantanti in gara chiudono il gruppo delle prime esibizioni. Entriamo nei dettagli e scopriamo per le percentuali dei favoriti

Sicuramente gli artisti che nella prima serata di Sanremo 2022 hanno lasciato il segno sono la coppia formata da Blanco e Mahmood e la rivelazione Gianni Morandi. I primi sono i favoritissimi fin dalla presentazione del cast di questa edizione e dopo la prima serata hanno confermato tutte le aspettative. Non stupisce neanche che al secondo posto dei pronostici ci sia la corazzata Gianni Morandi, diventato trend su Twitter grazie al ritmo trascinante di “Apri tutte le porte” scritta da Jovanotti e Riccardo Onori.

Sanremo 2022, la classifica parziale della prima serata: il pubblico rumoreggia

Quotazioni seconda serata Sanremo 2022

Entrando nel vivo dei pronostici e delle quotazioni della seconda serata di Sanremo 2022, che ricordiamo resta provvisoria, la favorita è Elisa con il brano O forse sei tu è ritenuta dagli esperti una papabile vincitrice. Segue a ruota Giovanni Truppi che con la sua Tuo padre, mia madre, Lucia ha vinto già il Premio Lunezia per il miglior testo. Evergreen Fabrizio Moro, mentre in dubbio i big di Amici Sangiovanni e Aka7even. Farfalle e Perfetta così sono i brani che invece a dispetto delle aspettative potrebbero avere percentuali minori di voti da parte della sala stampa.

Le rivelazioni della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 potrebbero essere gli esordienti Tananai con S***o occasionale e Matteo Romano, star di TikTok, che si esibisce con il brano Virale che però non parla della pandemia ma descrive l’amore ai tempi dei social.

Come viene calcolato il voto nella seconda serata di Sanremo 2022? È ancora presto per parlare di calcolo del voto perché stasera con le seconde esibizioni si esprime solo la giuria formata dai giornalisti accreditati alla kermesse. Divertente invece la terza serata, quella di domani, dove finalmente il pubblico sovrano si può esprimere con il televoto, senza dimenticare che a questo va aggiunto il parere della giuria demoscopica.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web