Sangiovanni nome vero e perché si chiama così

Sangiovanni nome vero e perché si chiama così
Instagram Sangiovanni

Tra dei cantanti del Festival di Sanremo 2022 è Sangiovanni: scopriamo qual è il vero nome del cantante e perché si chiama così.

Uno dei protagonisti della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è Sangiovanni, uno dei giovani cantanti maggiormente in rampa di lancio nella scena musicale italiana. Scopriamo perché l’artista si chiama così e qual è il significato scelto al posto del suo vero nome di battesimo.

Farfalle Sangiovanni testo e significato Sanremo 2022

Chi è Sangiovanni, perché si chiama così

Il vero nome di Sangiovanni è Giovanni Pietro Damian. Nativo di Vicenza, classe 2003, il cantante ha scelto di chiamarsi in questo modo in onore a una battuta di sua madre, che gli diceva sempre che non aveva affatto una faccia da santo. Il viso e l’atteggiamento sono infatti sbarazzini e combattivi e Sangiovanni si è gettato da presto nella mischia, col solo obiettivo di coltivare il suo sogno legato alla musica.

Nel 2020 infatti decide di entrare nella scuola di Amici, iniziando a pubblicare i primi singoli: Paranoia, Non + e Guccy Bag. Il successo cresce ed esplode con l’arrivo della fase serale di Amici, quando Sangiovanni conquista la scena con le sue esibizioni e vince la categoria cantanti del talent show, piazzandosi secondo nella classifica generale.

Amici rappresenta il trampolino di lancio per Sangiovanni, che diventa il grande protagonista dell’estate con brani come Lady e Malibu, che diventano dei veri e propri tormentoni. Nella seconda metà del 2021 è uscito anche il primo EP del cantante, Sangiovanni, che ottiene tutti i grandi successi realizzati finora dall’artista. Prima del Festival di Sanremo 2022, il cantante ha duettato anche con la sua amica Madame nella canzone Perso del buio, un altro grande risultato e un sogno che i fan hanno visto realizzarsi. Infatti Madame e Sangiovanni sono amici da sempre avendo frequentato le stesse scuole.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents