Skip to main content

Cesare Cremonini è ospite nella terza serata del Festival di Sanremo: scopriamo quanto guadagnerà il cantante nella sua esperienza all’Ariston.

Altro super ospite per questa edizione del Festival di Sanremo 2022. Dopo i Maneskin nella prima serata e Laura Pausini ieri, arriva un terzo grande cantante ad allietare gli spettatori al teatro Ariston di Sanremo. Si tratta di Cesare Cremonini, che è stato protagonista di una performance che ha celebrato la sua lunghissima carriera e che lancia il suo settimo album, in uscita il prossimo 25 febbraio: La ragazza del futuro. Scopriamo dunque quanto guadagnerà l’artista nella sua esperienza all’Ariston.

OSPITI TERZA SERATA SANREMO 2022: ASSENZA PER COVID

Cesare Cremonini, quanto guadagna a Sanremo

Non sono note le cifre esatte del cachet di Cesare Cremonini per la sua esibizione a Sanremo 2022, ma stando alle ipotesi che circolano, dovrebbe aggirarsi intorno ai 50.000 euro, cifra destinata anche agli altri super ospiti che si sono avvicendati finora e continueranno a farlo fino alla finalissima di sabato. Non si conoscono i dettagli dell’esibizione di Cesare Cremonini.

In tanti hanno ipotizzato che il cantautore darà vita ad un medley dei suoi più grandi successi. Per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, Cesare Cremonini dovrebbe anche presentare i singoli La ragazza del futuro e Colibrì che hanno anticipato l’uscita del suo nuovo album. La voce di La nuova stella di Broadway e Poetica è a Sanremo già da giorni per preparare al meglio quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio mini-spettacolo. C’è tanta voglia di tornare a suonare dal vivo anche perché Cesare Cremonini vuole finalmente festeggiare i suoi 20 anni di carriera.

La pandemia e le restrizioni necessarie per ridurre i contagi hanno costretto il cantautore a rinviare per ben due anni il suo tour negli stadi, nato proprio per il ventennale della sua musica. Le date sono state spostate ufficialmente al 2022 e al Teatro Ariston di Sanremo, Cremonini darà un assaggio delle sue qualità di performer.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno