Skip to main content

I Sophie and the Giants accompagnano l’esibizione de Le Vibrazioni durante la serata dei duetti al Festival di Sanremo 2022: scopriamo tutto sul gruppo britannico.

Ospiti internazionali per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Per la serata dei duetti, Le Vibrazioni hanno preparato uno spettacolo d’eccezione, collaborando con il grande maestro Beppe Vessicchio e col gruppo britannico Sophie and the Giants per il brano di Paul McCartney Live and Let Die. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul gruppo che accompagna Le Vibrazioni sul palco dell’Ariston.

Le Vibrazioni, chi è la nuova fidanzata del cantante: è nata la loro figlia

Sophie and the Giants: chi sono

La genesi del gruppo di Sheffield è recente: si è formato nel 2015 per un’idea di Sophie Scott, cantante della band, che all’inizio è stata affiancata da alcuni amici, che nel 2017 hanno lasciato spazio a dei professionisti: Chris Hill alla batteria, Bailey Stapledon ai bassi e Toby Holmes alla chitarra. I quattro hanno studiato tutti quanti al Guildford Music College nel Surrey, poi si sono trasferiti a Sheffield dove hanno iniziando a esibirsi live.

Il primo singolo, cui ha fatto seguito il primo EP dal titolo Adolescence, ha visto la luce nel 2018. Da questo momento arriva un grandissimo successo per il gruppo, con l’EP che ottiene un grande successo sia in termini di vendite che di consensi. Nell’estate 2019 quindi Sophie and the Giants si rendono protagonisti di un fortunatissimo tour nel Regno Unito e vivono il primo avvicendamento, con Antonia Pooles che prende il posto di Stapledon al basso.

Negli ultimi due anni il gruppo a continuato a esibirsi e a collaborare con diversi artisti, sbarcando anche nel mercato italiano lo scorso giugno col brano Falene, realizzato insieme a Michele Bravi. Ora, con l’esperienza all’Ariston il gruppo ha l’occasione di farsi conoscere ulteriormente nel nostro paese. La band in duetto con le Vibrazioni nella serata delle cover di Sanremo 2022 è stata scelta per la loro anima rock.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno