Chi è Vinicio Capossela in duetto con Giovanni Truppi a Sanremo 2022

Chi è Vinicio Capossela in duetto con Giovanni Truppi a Sanremo 2022
Instagram Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, chi è il cantante che si esibisce in duetto con Giovanni Truppi nella serata delle cover al Festival di Sanremo 2022 col brano Nella mia ora di libertà di Fabrizio De Andrè.

Ci sarà anche Vinicio Capossela tra i protagonisti di una delle serate più attese di ogni edizione del Festival di Sanremo: quella delle cover. Insieme a Giovanni Truppi, si esibirà nel celebre brano di Fabrizio De Andrè Nella mia ora di libertà. Scopriamo chi è il cantante.

Chi è Lucia della canzone di Giovanni Truppi di Sanremo 2022, esiste!

Chi è Vinicio Capossela

Vinicio Capossela nasce il 14 febbraio 1965 a Hannover, in Germania, da genitori di origini irpine. Il suo nome è un omaggio al famoso fisarmonicista Vinicio, di cui il padre è grande fa, quindi la musica scorre nelle vene dell’artista, che presto la farà sua. Da giovane si sposta in Italia e dopo una breve esperienza al Conservatorio e qualche lavoro precario sempre con la musica incontra Francesco Guccini e il produttore Renzo Fantini. Sarà la svolta della sua vita, nel 1990 il cantante ottiene il suo primo contratto e realizza il primo album, All’una e trentacinque circa, che gli vale il premio del Club Tenco come opera prima.

Da lì la carriera musicale di Vinicio Capossela decolla e negli ultimi trent’anni è stato protagonista di tantissimi album, tour e spettacoli a teatro. Oltre all’attività di musicista e cantautore, l’artista ha portato avanti anche quella da scrittore, pubblicando nel 2004 il suo primo librio Non si muore tutte le mattine. La sua attività musicale lo ha portato a essere un vero e proprio punto di riferimento nella musica Jazz e Folk, rientrando tra gli artisti che hanno ottenuto il maggior numero di riconoscimenti dal Club Tenco. Vinicio Capossela oggi è protagonista anche all’Ariston in coppia con Giovanni Truppi nella serata dei duetti con la cover di Nella mia ora di libertà con Fabrizio De Andrè.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents