Skip to main content

Canzone di Milva è il brano scelto da Iva Zanicchi per la serata delle cover: per l’occasione ripercorriamo le cause della morte della cantante.

Tra le grandi voci dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo c’è quella di Iva Zanicchi, la regina dell’Ariston, la donna con più vittorie all’attivo. Per la serata delle cover, una delle più attese della kermesse musicale, la cantante ha scelto di riproporre Canzone, brano di Don Backy e Detto Mariano, che l’artista eseguirà nella versione di Milva. Per l’occasione, ripercorriamo dunque le cause di morte di quest’ultima, avvenuta poco tempo fa.

Iva Zanicchi chi è il marito della cantante:amore a 80 anni

Milva, le cause della morte

Il 23 aprile 2021 è venuta a mancare Milva, che si è spenta all’età di 81 anni. La donna si era ritirata dalla scena musicale nel 2010, mettendo la parola fine a una carriera di primissimo livello, che l’ha consacrata come una delle voci più apprezzate della storia della musica italiana. Il suo ritiro è stato causato da alcuni problemi di salute, la donna era alle prese con una malattia neurologica e degenerativa dovuta forse alla frenesia della sua vita artistica.

Al fianco della donna in tutti questi anni è rimasta la figlia Martina, avuta col produttore discografico Maurizio Corgnati. La donna si è poi trovata costretta a fare chiarezza sulla morte della madre, visto che in molti hanno sollevato dei dubbi a riguardo. Ha iniziato a circolare con forza l’insinuazione che Milva in realtà fosse morta a causa del Covid-19, suscitando accese polemiche da parte dei no vax. Martina ha però puntualizzato che la madre non è morta a causa del virus, ma per la malattia che da anni la debilitava e che le aveva intaccato sia la mobilità che la memoria. L’esibizione di Iva Zanicchi sarà anche un’occasione per omaggiare la leggendaria cantante.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno