Come è morto Alex Baroni: la causa della morte

Come è morto Alex Baroni: la causa della morte

Cambiare di Alex Baroni è una delle canzoni cantate durante la serata dei duetti al Festival di Sanremo 2022: ripercorriamo le cause della morte del cantante.

Nella storia del Festival di Sanremo, un posto speciale è occupato sicuramente dal brano Cambiare, con cui Alex Baroni ha vinto la categoria giovani nel 1997, dando di fatto la spinta decisiva per il decollo della sua carriera. Il brano torna a riecheggiare sul palco dell’Ariston grazie a Aka7even, che lo ha scelto per la serata dei duetti e lo canta insieme ad Arisa. Un omaggio ad Alex Baroni, scomparso in maniera tragica prematuramente: ripercorriamo le cause della sua morte.

Aka7even chi veste il cantante a Sanremo 2022

Come è morto Alex Baroni

Il pomeriggio del 19 marzo 2002, Alex Baroni rimane vittima di un brutto incidente stradale in sella alla sua moto a Roma. L’incidente è causato da un automobilista che ha compiuto un’inversione proibita e il cantante viene trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito in condizioni critiche. Baroni rimane in coma per 25 giorni, poi muore la mattina del 13 aprile, ad appena 35 anni d’età.

Tutto il mondo dello spettacolo si stringe intorno al suo ricordo, il cantante viene ricordato da diversi conduttori televisivi e allo stadio Meazza, durante la partita tra Inter e Brescia, considerando che il cantante era un grande tifoso dei nerazzurri. Due giorni dopo la morte viene svolto il funerale, in forma privata, e il corpo viene seppellito nel cimitero di Greco, Milano.

Per quanto riguarda l’incidente che ha causato la sua morte, l’automobilista colpevole di quell’inversione proibita nel giugno 2007 viene scagionato dall’accusa di omicidio colposo. L’assoluzione è dovuta al fatto che il giudice ha imputato la colpa dell’incidente al cantante, che stava andando a velocità troppo elevata e non aveva allacciato correttamente il casco.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents