Jovanotti chi è la moglie: musa ispiratrice delle sue canzoni

Jovanotti chi è la moglie: musa ispiratrice delle sue canzoni

Andiamo alla scoperta di qualche dettaglio della vita privata di Lorenzo Jovanotti: scopriamo chi è sua moglie.

Jovanotti torna al Festival di Sanremo: a quasi 15 anni di distanza dall’ultima volta, Jova è sul palco dell’Ariston. La sua presenza è un fulmine a ciel sereno: inizialmente non era previsto, poi è stato avvistato a Sanremo e ciò ha svelato la sua presenza nella quarta serata del Festival. Jovanotti duetta infatti con Gianni Morandi, per cui ha scritto la canzone con cui è in gara, Apri tutte le porte. Una bellissima sorpresa e un graditissimo ritorno sul palco più importante della musica italiana. Andiamo dunque alla scoperta di qualche dettaglio della vita privata del cantante, in particolare su sua moglie.

Jovanotti quante volte ha partecipato al Festival di Sanremo: quante critiche!

Jovanotti chi è la moglie

Si chiama Francesca Valiani la dolce metà di Jovanotti. Nata nel 1969, a Cortona, nella vita fa la fotografa e si tiene lontana dal mondo dello spettacolo. Francesca e Lorenzo si conoscono sin da bambini, complice l’amicizia di lei con la sorella del cantante. La loro storia è scoppiata presto, ma ci ha messo molto a maturare. La donna aveva appena 14 anni quando si è infatuata di Lorenzo e piano piano hanno costruito il loro amore, che ancora oggi riesce a resistere.

Il fidanzamento ufficiale risale al 1994 e i due si sono sposati nel 2008. Non tutto è stato rose e fiori però nella loro relazione, che ha superato un momento difficile che ha portato ad un periodo di allontanamento. A vincere però è stato l’amore e i due sono tornati insieme, riprendendo la propria storia e ricomponendo la famiglia, che al tempo contava già la figlia Teresa.

L’amore tra i due oggi resiste più forte che mai, con la donna che è la vera e propria musa ispiratrice delle canzoni di Jovanotti, la ragazza magica che l’uomo canta.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI