Quali caramelle mangia Maria De Filippi e perché: il motivo è il cult d

Quali caramelle mangia Maria De Filippi e perché: il motivo è il cult d

Durante una puntata di C’è Posta per te ed in altri programmi Queen Mary ha svelato al pubblico delle sue caramelle. Scopriamo perché e quali sono le caramelle che mangia sempre Maria De Filippi

Oramai i fan non possono più fare a meno da anni di notare quando Queen Mary inaugura quello che è il cult della sua carriera. All’improvviso la estrae dalla tasca ed inizia il rito: Maria De Filippi mangia caramelle durante la conduzione dei suoi programmi. D’altronde a C’è Posta per te, con grandi risate,  nella puntata del 12 febbraio ci ha ironizzato la grande mattatrice d’eccezione Luciana Littizzetto. La comica è storica amica della conduttrice ed ogni anno arriva per fare delle simpatiche sorprese ad altri attori protagonisti del mondo dello spettacolo grazie alla Maria nazionale. Nel mirino di Lucianina, c’è stata però la De Filippi in quell’indimenticabile serata con un momento esilarante che non ha interessato solo il programma C’è posta per te, ma anche Amici, Uomini e donne e tutti i programmi di Maria. La Littizzetto le ha regalato delle enormi caramelle e le ha distribuite anche al pubblico perché Maria De Filippi, come sappiamo, spesso mentre conduce i suoi programmi mangia delle caramelline. La stessa conduttrice d’altronde aveva parlato di questo suo inusuale “vizietto”  in diverse interviste anche in programmi Mediaset. Ospite del programma Michelle Impossible è tornata sul tormentone che incuriosisce gli italiani. Scopriamo quali sono le caramelle di Maria De Filippi e il perché  di questa scelta.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi patrimonio: quanto guadagna grazie ai suoi programmi

Quali sono le caramelle di Maria De Filippi

Sono le pastiglie al limone della marca Leone le caramelle di Maria De Filippi che mangia spesso quando conduce i suoi programmi di successo. È inusuale nel mondo della televisione che un grande protagonista scelga di masticare delle caramelline durante i momenti salienti di una trasmissione, in diretta o anche in registrata davanti ai telespettatori.

La scelta della moglie di Costanzo è però molto intelligente come d’altronde lo è la stessa conduttrice e la qualità dei programmi di cui è a guida. Prima di tutto è una sorta di rito scaramantico che le ha portato sempre successo nel corso di questi anni. Poi è anche un modo per scaricare lo stress, l’ansia nei momenti di particolare coinvolgimento se pensiamo a C’è Posta per te, ma anche ad Amici quando si è al momento del verdetto finale.

In verità c’è anche un motivo tecnico legato a questa particolare scelta della conduttrice. Maria De Filippi mastica caramelle perché le servono a gestire la salivazione e perfezionare così la dizione. Spesso quando parliamo per un lungo lasso di tempo tendiamo ad essiccare le fauci, masticare una piccola caramellina è sicuramente utile ad evitarlo e quindi a performare il lavoro, se si è conduttori o ad esempio docenti. Meglio ancora se è la pastiglia preferita proprio come quella al limone che da sempre è la scelta di Maria.

Copyright Image: ABContents