Morbius: trama e cast del film con Jared Leto

- Advertisement -

Morbius è un nuovo film Sony incentrato su un celebre personaggio Marvel. Si tratta di uno dei protagonisti dei fumetti della Casa delle Idee più complessi, considerando la sua natura. A interpretarlo è Jared Leto, attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, che fa così il suo esordio nel vasto mondo dei supereroi.

Con un budget di 75 milioni di dollari, Morbius fa il suo esordio al cinema e promette di raccogliere molto più di Venom, soprattutto dal punto di vista della critica, oltre che del botteghino. Se le pellicole con protagonista Tom Hardy hanno deluso le aspettative, risultando quasi figlie di un’epoca precedente, il trailer di Morbius ha generato il giusto livello di esaltazione. Sarà la sala (e lo streaming poco dopo) l’ultimo giudice.

LEGGI ANCHE: Morbius due scene post-credit: Spoiler

Morbius trama e cast

Morbius è uno dei più celebri anti-eroi della Marvel, al pari di Venom per apprezzamento dei fan. Un personaggio creato da Roy Thomas, che ne aveva delineato i tratti, inizialmente, come antagonista di Spider-Man. Il protagonista è il Dr. Michael Morbius, biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Trascorre anni nella ricerca disperata di una cura e alla fine pare riuscirci. Si sottopone a un esperimento e vede finalmente degli effetti benefici. Ben presto, però, si rende conto che qualcosa va storto.

Si infetta con una forma di vampirismo e di fatto assume abilità, aspetto e bisogni di queste creature. Sente forte la necessità dentro di sé di sangue umano. È dubbioso sul lasciarsi morire o cibarsi in qualche modo. Riesce poi a tenere a bada, a malapena, la bestia violenta che alberga dentro di lui.

La pellicola vede anche il ritorno di Adrian Toomes, ovvero il personaggio interpretato da Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming. Si tratta dell’Avvoltoio e il suo inserimento nel cast lascia pensare alla chance di poter vedere in futuro un film sui Sinistri Sei, coinvolgendo anche Venom (Tom Hardy) e Spider-Man (Tom Holland?)

Ecco il cast di Morbius:

  • Jared Leto: Michael Morbius
  • Matt Smith: Loxias Crown
  • Adria Arjona: Martine Bancroft
  • Jared Harris: mentore di Morbius
  • Tyrese Gibson: Simon Stroud
  • Al Madrigal: Albert Rodriguez
  • Roksana Węgiel: Loona Croft
  • Michael Keaton: Adrian Toomes / Avvoltoio

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI