Skip to main content

La guerra dei mondi è un film fantascientifico diretto da Steven Spielberg, con protagonista Tom Cruise. Un titolo ben noto agli amanti del celebre autore H. G. Wells, che nel 1897 pubblico l’omonimo romanzo, divenuto un vero e proprio cult del genere fantascientifico.

Candidato a tre Premi Oscar, La guerra dei mondi rappresenta la seconda esperienza sul set tra Steven Spielberg e Tom Cruise, già in azione fianco a fianco nel 2002 con Minority Report, altra pellicola fantascientifica basata sul lavoro di un celebre autore, Philip K. Dick. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo titolo catastrofico.

LEGGI ANCHE: La guerra dei mondi: differenze tra il film di Spielberg e il libro

La guerra dei mondi trama e cast

Ray Ferrier è un operaio portuale che vive in New Jersey. Divorziato da sua moglie, ha modo di vedere i suoi figli, Rachel e Robbie, un solo weekend al mese. Quando finalmente giunge il tanto atteso fine settimana, Ray si rende conto che nel cielo si è formata una gigantesca nube. Questa scaraventa fulmini e saette a terra, devastando tutte le apparecchiature elettriche.

Si scatena il panico e in città vi sono numerose voragini nel terreno. Da una di queste fuoriesce una gigantesca macchina aliena che distrugge tutto con un raggio laser. Salvatosi per un pelo, Ray torna a casa e si prepara a scappare con i figli. Raggiunta casa dell’ex moglie, la trovano vacante. È questo solo il primo passo di una disperata ricerca per la salvezza. Questa non può però essere l’unica via da seguire. È necessario combattere per riprendersi il proprio pianeta.

Il cast vede come protagonista Tom Cruise, come detto, nei panni di Ray Ferrier. La sua ex moglie, Mary Ann, è interpretata da Miranda Otto. Una giovanissima Rakota Fanning, divenuta poi una star di Hollywood, è sua figlia Rachel, mentre il figlio Robbie è Justin Chatwin. La disperazione porterà a scelte avventate, come l’unione delle forze con Harlan Ogilvy, ovvero Tim Robbins, pronto a tutto pur di vendicare la morte della sua famiglia.

La guerra dei mondi trailer

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web