Skip to main content

Entrevias è una serie TV spagnola disponibile in streaming su Netflix da venerdì 20 maggio 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Entrevias è una serie composta da 16 episodi, suddivisi in due stagioni. La sua storia mescola azione, dramma e umorismo, mescolando svariati topic, dal divario generazionale alla coesistenza tra persone di culture differenti. È la storia di Tirso Abantos e di sua nipote Irene, della quale l’uomo si ritrova a prendersi cura.

Entrevias trama e cast

Entrevias vede come protagonista Tirso Abantos, personaggio interpretato da Jose Coronado. Si tratta di un ex militare che gestisce un negozio di ferramenta. È noto nel quartiere ma non è di certo circondato da amici. È infatti un uomo solitario e poco incline alle dimostrazioni d’affetto.

Dopo un incidente, è costretto a prendersi cura di sua nipote Irene, interpretata da Nona Sobo. Si tratta di una giovane donna di origine vietnamita. Anche il suo carattere, come quello dello zio, è molto spigoloso. È ribelle e molto scostante, sempre in grado di tenere a distanza gli altri. Sua madre non sa più cosa fare con lei.

Lo scontro tra nonno e nipote è totale. La loro convivenza è quanto mai complessa fin dal primo momento. A peggiorare la situazione vi è il pessimo gruppo che la ragazza frequenta. Irene non sembra riuscire a prendere una sola decisione corretta. Tutto ciò a cui pensa è scappare lontano da tutto e tutti con il suo fidanzato colombiano.

Tirso è pronto a tutto pur di raddrizzarla. Sarà per questo costretto a dire addio alla propria routine, diventando una sorta di eroe improvvisato, contrastando i gangster che poco a poco hanno preso il controllo delle strade. Sa bene che tutto ciò gli porterà solo problemi ma è per il bene di sua nipote.

A completare il cast vi sono Luis Zahera come Ezequiel Fandino, Felipe Londono come Nelson e anche Laura Ramos (Gladys), Manolo Caro (Sanchis), Manuel Tallafé (Pepe), Itziar Atienza (Amanda) e Maria de Nati (Nata), tra gli altri.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro