Skip to main content

Riot Games lancia una nuova serie su League of Legends, Arcane Bridging the Rift. Cambia però le regole del gioco e stavolta non sarà su Netflix.

State aspettando la seconda stagione di Arcane su Netflix? Ecco, questa notizia non riguarda quello show acclamato in tutto il mondo. Arcane Bridging the Rift è un nuovo progetto di Riot Games che proporrà al pubblico le origini della serie. Un prequel del quale abbiamo qualche informazione.

Arcane Bridging the Rift

Cosa sappiamo del prequel di Arcane? Sarà diviso in cinque episodi e racconterà le origini della storia proposta nella prima stagione su Netflix. In quel caso siamo partiti in medias res. Abbiamo visto qualche barlume della rivolta, in seguito citata in alcune occasioni. In questo caso, invece, si farà un vero e proprio passo indietro di anni.

È possibile che si andrà ad approfondire maggiormente la relazione con League of Legends. Rispetto a questo mondo così vasto, Arcane era già una sorta di prequel, atto a spiegare le origini di alcuni personaggi celebri. Con Bridging the Rift il legame con il gioco potrebbe diventare più stringente.

Arcane Bridging the Rift teaser trailer

Arcane Bridging the Rift quando esce

Riot Games ha confermato come Arcane 2 sia in produzione. Non è stata però fornita alcuna data d’uscita, a differenza del prequel per YouTube, che sarà in streaming da giovedì 4 agosto 2022. Tutti gli episodi saranno disponibili nello stesso giorno e manca ormai davvero poco.

Arcane Bridging the Rift dove vedere

Come detto, la serie prequel di Arcane non sarà su Netflix. A un anno di distanza dallo show animato sulla piattaforma streaming, questa serie antecedente ai fatti narrati arriverà su YouTube gratuitamente. Non sono previsti costi e non sarà obbligatorio avere un abbonamento Premium.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro