Chi è Paola Minaccioni: la sua idea sull’amore

Danilo Budite
24/06/2022

Chi è Paola Minaccioni: la sua idea sull’amore

Scopriamo chi è Paola Minaccioni, tra i dettagli della sua carriera e quelli riguardanti la sua vita privata.

Conosciamo meglio Paola Minaccioni, attore molto amata con alle spalle una lunga carriera sia nel mondo del cinema che della televisione. Scopriamo dunque cosa ha fatto l’attrice e i dettagli della sua vita privata.

Chi è Paola Minaccioni

Nata e cresciuta a Roma, Paola Minaccioni si appassiona presto al mondo della recitazione, facendo diversi studi e frequentando il laboratorio di Serena Dandini e il Centro sperimentale di cinematografia. Arrivano così i primi esordi, sia in televisione e al cinema che a teatro, dove si cimenta soprattutto nel cabaret. La prima grande affermazione arriva nel 2012, quando ottiene la candidatura al Nastro d’argento e ai Ciak d’oro e vince un Globo d’oro per il suo ruolo nel film di Ferzan Ozpetek Magnifica presenza. Due anni dopo rinsalda la collaborazione col regista turco recitando in Allacciate le cinture e ottenendo il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination ai David.

All’attivo Paola Minaccioni ha una lunga carriera sia nel cinema che nella televisione. Sul grande schermo ha recitato in circa 40 film, mentre tra i ruoli in televisione ricordiamo quelli in fiction di successo come Un medico in famiglia e, di recente, in Le fate ignoranti ancora con Ferzan Ozpetek.

Paola Minaccioni: la vita privata

Paola Minaccioni è famosissima, ma nonostante la sua notorietà si sa davvero molto poco della sua vita privata, che l’attrice mantiene sempre molto riservata. La donna non è mai stata sposata e non ha figli, in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver amato molto nella sua vita e di essere stata tradita. In generale, ha ammesso che la monogamia è molto difficile secondo lei e che il tradimento dunque è sempre in agguato in una coppia.

Copyright Image: ABContents