Skip to main content

Scaletta Guns n Roses 2022 le canzoni che il gruppo hard rock statunitense porterà sul palco dello stadio di San Siro per il concerto a Milano.

Il concerto dei Guns n Roses a Milano è sicuramente uno degli eventi più attesi dell’estate musicale italiana. Un’estate che sta portando moltissime band storiche nella penisola, dai Metallica ai Red Hot Chili Peppers che si sono esibiti a Milano, fino all’illusione degli Iron Maiden, il cui concerto a Bologna però è stato annullato per maltempo e sarà riprogrammato. Ora è il turno dei Guns n Roses, che domenica 10 luglio saranno di scena allo stadio San Siro di Milano per un concerto attesissimo.

Axl Rose, Slash e Duff McKagan saliranno sul palco dello stadio milanese per le ore 20:00, il loro show sarà preceduto da quello dei Dirty Honey alle 17:30 e dall’esibizione di Gary Clark Jr alle 18:30. Il concerto è quasi interamente sold out, sono rimasti alcuni biglietti in determinati settori, come il primo e il secondo numerato, ma è prevista una grandissima affluenza allo stadio per i Guns n Roses.

Scaletta Guns n Roses 2022

Un brivido ha percorso i fan dei Guns n Roses negli ultimi giorni, perché la band ha annullato la data di Glasgow prevista per il 5 luglio per non specificati motivi di salute di Axl Rose. Si è diffusa la paura dunque che anche lo show milanese potesse fare la stessa fine, ma l’allarme è rientrato e il concerto dei Guns n Roses si farà.

Per ciò che riguarda la scaletta, non è semplice intuire quali canzoni la band porterà sul palco. Non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale e quindi l’unico modello da poter prendere a riferimento è quello della data di Varsavia del 20 giugno, la cui scaletta potrebbe essere riproposta anche a Milano, con eventuali variazioni nell’ordine e nelle canzoni.

It’s So Easy
Mr. Brownstone
Chinese Democracy
Slither (Velvet Revolver cover)
Madagascar
Welcome to the Jungle
Back in Black (AC/DC cover)
Better
Estranged
Hard Skool
Double Talkin’ Jive
Live and Let Die (Wings cover)
Reckless Life
Rocket Queen
You Could Be Mine
I Wanna Be Your Dog (The Stooges cover)
Absurd
Shadow of Your Love
Civil War
Slash Guitar Solo
Sweet Child o’ Mine
Wichita Lineman (Jimmy Webb cover)
November Rain
You’re Crazy
Knockin’ on Heaven’s Door (Bob Dylan cover)
Nightrain
Street of Dreams
Coma
Patience
Don’t Cry
Black Hole Sun (Soundgarden cover)
Paradise City

 

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda