Skip to main content

Il padre di Edoardo Donnamaria del Grande Fratello Vip è Vincenzo, famoso avvocato e cantautore tifoso della Roma

Edoardo Donnamaria assistente di Forum è tra i concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip. Il padre si chiama Vincenzo ed è un brillante avvocato e noto cantautore. Il papà ha trasmesso al figlio anche una grande passione: il tifo per la Roma, come da cuore giallorosso che si rispetti. Edoardo Donnamaria 26 anni è nato a Roma il 16 gennaio 1994, la carriera nel mondo dello spettacolo del gieffino inizia nel 2017, quando entra a far parte appunto della redazione di Forum. Edoardo aveva studiato giurisprudenza e si era fatto notare aprendo un blog, in cui esprimeva la propria opinione sull’attualità e su particolari tematiche sociali. Edoardo, dunque, inizia a farsi strada grazie a Forum e amplia presto la sua attività, iniziando a lavorare come speaker radiofonico per Rtl 102.5 e Radio Zeta. La musica è infatti una grande passione del gieffino, che ha anche inciso un brano, dal titolo 17, usando lo pseudonimo Drojette. Proprio la musica è ciò che lega Edoardo alla sua famiglia, in particolare a suo padre Vincenzo, anche lui cantautore.

Della vita privata di Edoardo Donnamaria si sa molto poco, ma su Instagram si può trovare il profilo di suo padre. Vincenzo Donnamaria, 68 anni, è avvocato e specializzato in diritto tributario e societario, revisore legale, è Presidente Collegio Sindacale del Gruppo Pfizer ed è fondatore del network Pactum che riunisce numerosi professionisti tra commercialisti, avvocati, economisti e professori universitari. Per 26 anni è stato partner di KPMG ed è esperto nel settore farmaceutico. Dai contenuti sui social si possono evincere la sua grande fede nella Roma e l’amore per i viaggi e per la musica. Una passione, quest’ultima, nata quando era giovane, ma sfociata solo in età avanzata. Nonostante abbia cominciato presto a suonare la chitarra e scrivere canzoni, il padre di Edoardo Donnamaria ha esordito sulla scena musica solo nel 2013, con l’album There’s a man, realizzato insieme ad altri artisti. Nel 2018 arriva poi il primo cd completamente da solista, Angoli della mente, realizzato insieme a Primiano di Biase e Simone Talone. La sua attività s’intensifica nell’isolamento forzato del lockdown nel 2020, quando realizza il singolo La rumba del rombo. Un anno dopo, insieme a Edoardo De Angelis e Stelio Gicca Palli, realizza lo storico sequel della celebre canzone Lella, incisa proprio dagli altri due cantanti. Dopo Lella 50, l’ultima fatica discografica di Vincenzo Donnamaria è l’album Tu chiamale se vuoi citazioni, uscito nel febbraio 2022.

Edoardo Donnamaria genitori

Grazie al GF Vip sappiamo molto della vita privata di Edoardo Donnamaria e dei suoi genitori. La mamma Chicca, titolare di un asilo, ha già partecipato al reality facendo una sorpresa al figlio e inoltre è apparsa spesso a Forum. Durante la linea della vita, Edoardo ha raccontato di aver avuto molte difficoltà a scuola con i genitori che gli hanno fatto cambiare istituto più volte senza però evitare che venisse bocciato. Inoltre lo stesso concorrente del GF Vip ha raccontato di uno dei momenti più tristi della sua vita, quando per punizione venne allontanato da casa e mandato all’estero durante le vacanze di Natale. Un ricordo che ancora oggi lo scuote e che ha voluto condividere con i suoi compagni di avventura. Per ciò che riguarda la sfera sentimentale, invece, sappiamo che il gieffino ha avuto una breve relazione con Micol Incorvaia, sorella di Clizia.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda