Skip to main content

Marta Flavi  71 anni è la conduttrice televisiva ed ex moglie di Maurizio Costanzo che figura nel cast dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle

Marta Flavi a 71 anni ha fatto il suo ritorno in tv come concorrente di Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Simone Arena, new entry. Sabato 8 ottobre ha fatto il suo ritorno su Rai 1 il programma cult del sabato sera e tra gli aspiranti ballerini dello show di Milly Carlucci c’è Marta Flavi, un volto noto della televisione. Nata a Roma il 9 aprile 1951 la conduttrice deve la sua fama soprattutto grazie alla sua esperienza televisiva negli anni ’90. Al tempo la donna era sposata con Maurizio Costanzo e si è cimentata nella guida di diverse trasmissioni, tra cui spicca il talk show di Canale 5 Agenzia matrimoniale. Il programma ha consacrato Marta Caterina Fiorentina vero nome di Marta Flavi al grande pubblico.

Infatti rimane ancora oggi l’esperienza più importante nella carriera della nuova ballerina di Rai 1. La sua carriera televisiva è andata avanti soprattutto negli anni ’90, poi a partire dagli anni 2000 la sua presenza sul piccolo schermo su è progressivamente diradata, limitandosi a qualche apparizione. La Flavi oggi oltre a Ballando con le stelle ha cominciato però a lavorare con costanza in radio, divenendo una delle speaker notturne di Rai Radio 2. Da alcuni anni, inoltre, la conduttrice cura una rubrica di posta del cuore nel settimanale Nuovo ed ha un profilo Instagram di oltre 20mila follower.

Marta Flavi e Maurizio Costanzo

Quando Marta Flavi è balzata sotto le luci dei riflettori, al principio degli anni ’90, la sua vita era legata a quella di Maurizio Costanzo, produttore tra l’altro di Agenzia matrimoniale, lo show che le ha garantito la fama. I due si sono sposati il 7 giugno 1989, ma il matrimonio è durato pochissimo: Maurizio e Marta si sono separati nel dicembre 1990, per poi divorziare ufficialmente nel 1994. Marta Flavi è stata la terza moglie di Maurizio Costanzo e il loro matrimonio è finito a causa, si vocifera, del tradimento del marito consumato insieme a Maria De Filippi, attuale moglie del conduttore televisivo. Nonostante il fatto all’epoca provocò molto scalpore soprattutto sulle pagine del gossip, la vicenda si è archiviata in modo abbastanza pacifico.

La conduttrice ha infatti rivelato di non provare risentimento per la conduttrice di Uomini e Donne. Dopo la fine del matrimonio con Maurizio Costanzo di recente al centro dell’attenzione per non essere stato bene, la concorrente di Ballando con le stelle ha lasciato trapelare pochissimo della sua vita privata. Non sappiamo, dunque, se abbia avuto altri grandi amori e quale sia ora il suo status sentimentale: l’unico dettaglio che ha rivelato è che ha avuto una storia con un notaio di Milano di nome Pierpaolo, ma non è noto poi come siano andate le cose tra loro. Marta Flavi non ha mai avuto figli con Maurizio Costanzo né nella sua vita, ma ha raccontato di averci provato, purtroppo non riuscendoci. Non manca occasione all’interno di programmi come Ballando di raccontare storie è probabilmente si riuscirà a scoprire se il cuore della donna batte forte per qualcuno oppure se è single.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda