Skip to main content

Vito Coppola e Arisa hanno vinto Ballando con le Stelle 2021. Un grandioso successo per una coppia in pista e nella vita. Cos’è successo tra loro?

A Ballando con le stelle impossibile non notare l’alchimia tra Vito Coppola e Arisa che li ha portati fino alla vittoria. Molto affiatati al centro dello studio del programma condotto da Milly Carlucci, al punto da far rapidamente nascere le voci gossip in merito a una possibile relazione. I due hanno evitato a lungo le domande dei curiosi e dei giornalisti su se erano fidanzati, vivendo la storia in maniera quanto più privata possibile. Vito Coppola, 28 anni, e Arisa, 40 anni, si sono trovati e piaciuti subito. I 12 anni di differenza non sembravano contare tra loro. Insieme hanno trionfato ma cos’è successo dopo la fine del programma Rai? Oggi quella che doveva essere una splendida coppia con un’intensa storia d’amore ha in realtà avuto vita breve. A spiegare i dettagli è stata propria la cantante vincitrice di Ballando con le stelle 2021, che ha spiegato come i due avessero si sono lasciati perché visioni differenti sulla quotidianità da condurre. Vita Coppola è un ballerino all’apice della carriera prima e dopo lo show del sabato sera di Rai 1. Non ha ancora compiuto neanche 30 anni e desidera sperimentare. “Non stiamo insieme. Lui vuole fare la sua vita. Vorrebbe che io ne facessi parte, ma senza essere invadente”. Ufficialmente finita tra loro, che pare restino in buoni rapporti.

Ma Arisa il suo maestro Vito sono stati insieme dopo Ballando? Non possiamo sapere se ci sia mai stata realmente una storia d’amore. È possibile che i due abbiano capito di piacersi, fermandosi poi quasi subito, avendo chiaramente visioni diverse del proprio futuro. Arisa è legatissima alla sua famiglia, mentre lui è intenzionato a viaggiare in giro per il mondo, a caccia di esperienze lavorative e personali internazionali. “Non siamo una coppia, no si parla di convivenza e oggi non siamo fidanzati”. È con queste parole che la famosa voce di La Notte ha messo la parola fine a tutte le voci in circolazione. Impossibile pensare che però un po’ del maestro vincitore del 2021 nonn sia rimasto dentro di lei. Il singolo Mi perdicion sembra infatti parlare di un periodo difficile, molto duro, nel quale ha combattuto contro la fissa di un’idea che per mesi le ha portato via il sorriso. Attualmente Arisa è nuovamente impegnata nello studio di Amici di Maria De Filippi. La professoressa del talent Mediaset segue il proprio percorso, mentre Vito Coppola ha completamente cambiato strada. Il ballerino ha salutato Ballando con le Stelle, così da aggiungersi al cast di professionisti della versione britannica, Strictly come Dancing. Si è già trasferito a Londra e cambiato stile di vita. Stando al suo profilo Instagram, non potrebbe essere più felice.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro