Chi è moglie dello Iettatore di Avanti un Altro: Giorgia Pianta una Miss

Danilo Budite
12/01/2023

Chi è moglie dello Iettatore di Avanti un Altro: Giorgia Pianta una Miss

Chi è Giorgia Pianta, nuova protagonista di Avanti un Altro nel ruolo di moglie dello iettatore: è una miss protagonista anche nel mondo dello sport

Il cast di Avanti un altro si arricchisce con una nuova presenza. Lo show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha fatto il proprio ritorno su Canale 5 a partire da lunedì 9 gennaio e tra le novità del cast troviamo Giorgia Pianta, che veste i panni della moglie dello iettatore, una delle figure storiche del game show di Bonolis. Giorgia è una giovane showgirl: 22 anni, originaria della provincia di Padova, è nata nell’ottobre del 2000 e da anni calca le passerelle di tutta Italia, con l’obiettivo di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Per ciò che riguarda il suo percorso di studi, sappiamo che Giorgia Pianta ha un diploma professionale, poi sin da molto giovane si è cimentata nella sua carriera da modella, ottenendo una certa notorietà grazie alla partecipazione nel 2019 a Miss Italia, dove è arrivata sino alle finali grazie alla vittoria della fascia di Miss Jesolo. Quell’edizione, poi, fu vinta da Carolina Stramare. L’esperienza a Miss Italia ha aperto alla moglie dello iettatore di Avanti un altro le porte del mondo dello sport, in particolare della Moto Gp, dove Giorgia Pianta ha vestito i panni dell’ombrellina, figurando tra le ragazze che ogni domenica di corsa vediamo in pista prima della partenza delle gare. In un’intervista al Gazzettino, Giorgia Pianta ha rivelato che la svolta di questa sua esperienza è stata nella gara del Mugello, una delle prime della sua esperienza da omrellina, dove la modella ha affiancato il futuro campione del mondo Pecco Bagnaia, che in quell’occasione da quinto in partenza ha vinto la gara. Così, Giorgia Pianta è rimasta al fianco di Bagnaia per gran parte della stagione, fino alla vittoria del titolo mondiale.

Giorgia Pianta può vantare anche già un discreto seguito su Instagram, con più di 120.000 followers all’attivo. Qui possiamo vedere molti scatti di lei, alcuni insieme al campione del mondo Pecco Bagnaia. Il futuro della modella è senza dubbio la televisione, la stessa Giorgia ha raccontato di sognare di prendere parte al Grande Fratello. Chissà che Signorini non possa esaudire il suo desiderio: intanto, Giorgia Pianta è pronta a una grande avventura su Canale 5 come moglie dello iettatore ad Avanti un altro, poi chissà se riverserà su di sé la fortuna che ha trasmesso a Pecco Bagnaia per la vittoria del motomondiale e non possa anche lei coronare il suo obiettivo di fare ancora più strada nel mondo dello spettacolo.

Chi è lo iettatore di Avanti un Altro

Giorgia Pianta affianca, dunque, in Avanti un altro lo iettatore, storico protagonista del game show di Canale 5 interpretato da Franco Pistoni sin dal 2012. Nato a Rieti il 6 marzo del 1956, Pistoni è un vero e proprio pozzo d’arte: musicista, regista e attore, ha lavorato sia al cinema che a teatro, affiancando grandissimi registi come Bertolucci, Troisi e Garrone. L’esordio di Franco Pistoni al cinema risale al 1986, nel celebre adattamento del romanzo di Umberto Eco Il nome della rosa ad opera di Jean-Jacques Arnaud. Negli anni ’90, poi, Franco Pistoni si è dedicato soprattutto al teatro, recitando in giro per tutto il mondo e ottenendo moltissimi riconoscimenti. La straordinaria notorietà di Pistoni è dovuta, però, principalmente, al ruolo dello iettatore, che è ispirato al personaggio che lo stesso attore ha interpretato nel film o’Re di Luigi Magni nell’1989. Da dieci anni, ormai, Franco Pistoni è lo iettatore di Avanti un altro e nel frattempo ha portato avanti la sua attività da attore, recitando in film come Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e in Ora non ricordo il nome di Michele Coppini. Nessuna notizia, invece, per ciò che riguarda la vita privata di Franco Pistoni, che rimane molto riservato e non lascia trapelare praticamente nulla della sua sfera intima.

Copyright Image: ABContents