Skip to main content

La storia del matrimonio tra Lisa Marie Presley e Michael Jackson: una storia breve e intensa, iniziata a causa dei problemi legali del cantante 

Una delle più celebri storie d’amore negli anni ’90 che hanno appassionato il mondo intero è stata, senza dubbio, quella tra Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis, e Michael Jackson. I due hanno stretto conoscenza dopo parecchi anni, nel bel mezzo degli anni ’90, ritrovandosi grazie ad alcuni amici in comune a Los Angeles. Quando si ritrovarono, la figlia di Elvis era sposata con Danny Keough, per cui inizialmente la loro relazione si fermava alla semplice amicizia. Nel 1993, poi, Michael Jackson ebbe bisogno del supporto di Lisa Marie per le accuse di molestie sessuali ai danni del tredicenne Jordan Chandler. La figlia di Elvis ha così aiutato il cantante nelle investigazioni e dopo aver risolto la questione legale, Lisa Marie Presley e Michael Jackson hanno intrapreso una relazione. I due si sono presentati al mondo insieme nel 1994, poi, a venti giorni dal divorzio con Danny Keough, Lisa Marie Presley ha sposato Michael Jackson nella Repubblica Dominicana con una piccola cerimonia privata. L’annuncio del matrimonio ai media avvenne solo in un secondo momento, a cose fatte, e stupì l’America intera. I due divennero, a metà degli anni ’90, una delle coppie più in voga di tutto il mondo, ma presto il matrimonio iniziò a mostrare le sue crepe. La storia d’amore tra Lisa Marie Presley e Michael Jackson termina nel dicembre del 1995, con la coppia che divorzia ufficialmente nel 1996, senza dare troppe informazioni a proposito della rottura, così come non avevano annunciato il loro matrimonio. A proposito della rottura, i media oltreoceano hanno provato a ricostruire la vicenda, parlando di problemi a letto per la coppia e di aspri litigi, ma la spiegazione ufficiale per la separazione è stata quella di “differenze inconciliabili”. Così è calato il sipario sul breve matrimonio tra Lisa Marie Presley e Michael Jackson.

Lisa Marie Presley: tutti i mariti

La figlia di Elvis Presley ha avuto una vita sentimentale finita molto spesso al centro dell’attenzione del gossip. Abbiamo parlato del suo matrimonio con Michael Jackson, che ha seguito quello con Danny Keough, con cui la figlia di Elvis è convolata a nozze nel 1988. Danny è un cantante e ha incontrato Lisa Marie grazie alla chiesa di Scientology, di cui entrambi erano affiliati e sotto la cui ala si unirono in nozze. Nei sei anni di matrimonio, Lisa Marie Presley e Danny Keough hanno avuto due figli, Riley e Benjamin. Quest’ultimo è venuto a mancare due anni fa, a soli 27 anni anni, apparentemente a causa di un suicidio. Riley, invece, è diventata un’attrice, candidata anche a un Golden Globe per la serie televisiva The Girlfriend Experience. Negli ultimi anni, Lisa Marie Presley e Danny Keough si sono riavvicinati moltissimo, tanto che lui era tornato a vivere con la donna ed è stato proprio il musicista a ritrovare il cadavere dell’ex moglie. Dopo la fine del matrimonio con Michael Jackson, Lisa Marie Presley si è risposata nel 2002 col famosissimo attore Nicolas Cage, ma anche questo è stato un matrimonio lampo. I due sono stati sposati per appena tre mesi, ottenendo il definitivo divorzio nel 2004, ma separandosi a qualche mese dal loro matrimonio. Infine, l’ultimo marito di Lisa Marie Presley è stato Michael Lockwood, chitarrista e produttore musicale, con cui la figlia di Elvis ha avuto le due gemelle Finley e Harper. Anche questo matrimonio, però, non è durato, con Lisa Marie Presley e Michael Lockwood che si sono separati nel 2016. Dopo quest’ultima rottura, la figlia di Elvis non si è più sposata.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda