Skip to main content

Chi è Jody Cecchetto, figlio di Claudio Cecchetto e co-conduttore di Prima Festival: il successo sul web e la nuova fidanzata

Jody Cecchetto è uno dei protagonisti del Prima Festival, insieme con Andrea Delogu e Gli Autogol. Così come per il trio talentuoso, da tempo impegnato in parodie sul mondo del calcio, però, anche Jody Cecchetto potrebbe essere sconosciuto per la maggior parte del pubblico da casa, soprattutto superata una certa età. Differente il discorso, invece, per chi frequenta con frequenza YouTube e Twitch, dove Jody Cecchetto è molto famoso. Il suo cognome dovrebbe però far drizzare le antenne anche alle generazioni un po’ più datate, dal momento che si tratta del figlio di Claudio Cecchetto, famoso produttore discografico che ha fatto la storia del suo settore. Scopriamo però qualcosa in più sulla vita privata del conduttore del Prima Festival, o almeno uno dei, non essendo l’unico. Jody Cecchetto, 28 anni, è nato a Milano il 7 giugno 1994, seguitissimo su Instagram, con 333mila follower, e non solo. Il suo profilo è verificato, considerando quanto sia famoso nel mondo online, e nella sua bio si descrive come un nerd. Guardando invece al mondo lavorativo, dice di sé d’essere un presentatore, uno speaker, un gamer e un dipendente assoluto dal mondo Crypto e delle intelligenze artificiali. È un giovane che adora tutto ciò che è innovazione ed è riuscito a fare del web il proprio luogo di lavoro.

Figlio primogenito di Claudio Cecchetto, ha ereditato da suo padre la grande passione per la musica e l’arte. Ha anche un profilo Instagram secondario, ancora poco seguito, dove pubblica opere realizzate con IA. Il suo nome d’arte è JDC, che non è altro che l’acronimo del suo nome completo, Jody Daniel Cecchetto, risalente al periodo in cui ha esordito come rapper, nel 2015. Il suo primo lavoro discografico è stato Sex Machine. Adora la musica e preferisce non limitarsi a un genere preciso, lasciandosi trasportare dall’ispirazione e dall’arte. A ciò si affianca anche un lavoro televisivo un po’ più canonico come quello in radio. Ha infatti lavorato come speaker radiofonico per RTL 102.5 e non solo. Ha poi esordito su Sky con il programma Ready Play Music, del quale è stato presentatore, ma soprattutto ha creato la propria base di fan, gigantesca, sulle piattaforme online, da YouTube a Twitch, tra video commenti, lunghe live, sessioni di gaming e non solo. La fidanzata di Jody Cecchetto è stata a lungo Valeria Vedovatti, famosa Tiktoker dall’enorme seguito, fino a maggio 2022. Due anni circa insieme e poi il doloroso addio, annunciato online. La ragazza ha spiegato come non stessero più insieme, sottolineando però come i rapporti siano rimasti ottimi: “Ci siamo e saremo l’uno per l’altra”. Oggi la fidanzata di Jody Cecchetto è Chiara Faini, con la quale pare stia ufficialmente da gennaio 2023, dopo che per una fase si è creduto fossero solo amici.

Jody Cecchetto madre: chi è

La madre di Jody Cecchetto è Maria Paola Danna, moglie di Claudio Cecchetto. Si è molto parlato della storia d’amore tra lei e il celebre produttore discografico, con il quale ha una differenza d’età di ben 16 anni. Lui è infatti nel 1952 e lei del 1968, e oggi hanno rispettivamente 70 e 54. La mamma di Jody Cecchetto lavora nel mondo dello spettacolo, così come marito e figlio. È infatti un’autrice e presentatrice sia televisiva che radiofonica. A questi titoli aggiungiamo anche quello di personal writer, ma soprattutto imprenditrice. Ha pubblicato un libro scritto a quattro mani con Fabiola Sciabbarrasi, dal titolo Resta l’amore intorno. La mia vita con Pino, edito nel 2019 e dedicato a Pino Daniele. Vive con la sua adorata famiglia a Misano Adriatico, in provincia di Rimini e col tempo si è dedicata alla scrittura di libri per bambini, dopo un’esperienza nel mondo del giornalismo, tra le altre. Ha ideato nel 2013 il progetto Love Books, che propone uno storytelling con racconti di storie romantiche reali. Jody è il suo primogenito ma non l’unico avuto con il marito Claudio Cecchetto. Dopo il primo bimbo nel 1994, nel 2000 è arrivato un altro maschietto, che ha oggi 22 anni, Leonardo.

Jody Cecchetto fidanzata

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro