Leo Gassmann figlio di Alessandro Gassmann chi è età

Luca Incoronato
07/02/2023

Leo Gassmann figlio di Alessandro Gassmann chi è età

Chi è Leo Gassmann 24 anni, figlio di Alessandro Gassmann: ex concorrente di X Factor, canta a Sanremo 2023 la canzone Terzo Cuore

Leo Gassmann, 24 anni di età, è il figlio di Alessandro Gassmann e, ovviamente, nipote del celebre Vittorio Gassman. Il pubblico lo ha conosciuto come concorrente di X Factor 12, dove si è dovuto scontrare anche con alcune polemiche, essendo figlio d’arte. La verità, però, è che ha dovuto un po’ lottare in famiglia per seguire questa strada, data la giovane età, dandole in parte la priorità rispetto allo studio, per poi laurearsi in Psicologi e Affari Internazionali nel 2021. Alla fine, però, suo padre Alessandro Gassmann si è mostrato molto premuroso e attento, trasformandosi nel suo primo fan. Un rischio che ha dato i suoi frutti, considerando il successo ottenuto, arrivando a vincere nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020. Da allora sono trascorsi un po’ di anni e la sua canzone Terzo Cuore ha convinto il direttore artistico Amadeus a dargli una nuova chance sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023.

Nato a Roma il 22 novembre 1998, Leo Gassmann ha saputo crearsi un po’ dal nulla la sua fetta di pubblico, che lo segue con grande passione, come dimostra il suo profilo Instagram, @leogass.official, che vanta 226mila follower. All’anagrafe il suo nome completo è Leonardo, frutto del matrimonio tra due celebri attori: sua madre è Sabrina Knaflitz, sposata con Gassmann dal 1998. Il gran cognome che porta sulle spalle può rappresentare un peso e, sentendo una forte pulsione artistica, è forse per quell’eredità che si è cimentato in tutt’altro, dandosi anima e corpo alla musica, senza di fatto mai provare la strada della recitazione. Ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia e della sua vita privata sappiamo che è un gran tifoso della Roma, come suo padre. Sappiamo inoltre che è un grande amico di un altro cantante ex X Factor, Anastasio, e che è un accanito lettore di libri. I fan però si chiedono se Leo Gassmann sia fidanzato o single e in merito non vi sono certezze. In passato è stato paparazzato con una giovane raagzza in un parco di Roma: Anna. L’ultimo indizio risale allo scorso San Valentino, quando ha lasciato intravedere la chioma bionda di una giovane ragazza con la quale avrebbe trascorso quel giorno speciale, senza rivelare altro.

Leo Gassmann carriera

C’è una curiosità da raccontare su Leo Gassmann e riguarda proprio il suo cognome, che è diverso da quello di suo nonno Vittorio Gassman. La differenza è minima, ma ha una grande rilevanza: si tratta di una seconda “n” sul finire del cognome, rimossa al tempo della Seconda Guerra Mondiale e recuperata dall’attore Alessandro Gassmann, per riconnettersi alle radici ebraiche della sua famiglia. Il debutto in televisione di Leo Gassmann è avvenuto nel 2018 alle Audition di X Factor 12. Una gradevole sorpresa per i giudici, sia per la sua parentela con il celebre attore che per il talento dimostrato sul palco, strappando subito una standing ovation. Il suo percorso nel talent è stato molto importante, avendogli di fatto dato la chance di ritrovarsi a Sanremo 2020 tra le Nuove Proposte già pronto per un palco tanto importante. Una competizione che ha vinto, per poi pubblciare un album, Strike. La sua carriera prosegue a gonfie vele e si intreccia nuovamente con l’Ariston, dove per Sanremo 2023, tra i Big, porta la canzone Terzo Cuore, che anticipa l’uscita del suo secondo albu, La strada per Agartha. Un nome non semplice, che fa riferimento a un regno leggendario sito all’interno della Terra, presente nelle opere di vari scrittori, a dimostrazione della grande passione per la lettura del giovane artista.

Copyright Image: ABContents