Skip to main content

Le anticipazioni di Terra Amara, il finale della seconda stagione. Il suicidio di Zuleyha, il carcere e ben due sparatorie: chi muore

Tensione alle stelle tra Demir e Zuleyha che decise di farsi fuoco stando alle anticipazioni di Terra Amara che arrivano dalla Turchia, con l’uomo che non può credere al video inviatogli da Mujgan, che lo spinge a scatenare tutta la propria rabbia contro la donna. La sua ben nota violenza si scatena e, condotta nel bosco, Zuleyha viene aggredita duramente e colpita alla testa con il calcio della pistola di Demir, che decide di non ucciderla ma rinnegarla, condannandola a una vita di suppliche e solitudine. Lasciata profondamente ferita e scossa nella vegetazione, la donna trascorre qui l’intera notte. Sopravvive e al mattino seguente riesce a fare ritorno a casa, vistosamente ferita alla testa.

Demir l’ha però definitivamente ripudiata, tenendola al di fuori della loro casa, come se fosse un’estranea. Una situazione che ha dell’incredibile, dal momento che nella prima stagione di Terra Amara lei non avrebbe voluto nient’altro che poter essere libera di seguire il suo cuore, lontano da questa casa del terrore. Ora però le cose sono ben diverse e lei è diventata madre. Demir sfrutta proprio i suoi figli come arma, impedendole di vederli. Costretta a lasciare la residenza, Zuleyha è in uno stato di assoluta confusione, disperata al pensiero del proprio destino maledetto. Inizialmente trova rifugio presso Sermin, ma scopre come la paura di Demir colpisca un po’ tutti, che hanno ricevuto nette istruzioni di non fornirle riparo. Deve restare in strada e pagare per i suoi peccati, o presunti tali. Per fortuna riesce a trovare accoglienza da Huriye, anche se ciò vuol dire ripartire dalle baracche.

La situazione sembra tornare leggermente alla normalità quando Hunkar interviene e riesce a organizzare un incontro tra Zuleyha e i suoi figli. Arriverà però Demir che, violento come non mai, scaccerà di nuovo la donna da casa. La disperazione avrà la meglio su di lei, al punto da pensare al suicidio e agire. Le anticipazioni di Terra Amara, infatti, svelano come Zuleyha deciderà di darsi fuoco, nel bel mezzo della strada. Per fortuna interverrà Fekeli per impedire il peggio. Il suo soccorso tempestivo le salva la vita e alla fine decide di portarla a casa sua. Lui non ha di certo paura di Demir. Gli spoiler dalla Turchia vedono l’ex sarta salvarsi, quasi per miracolo prima di due sparatorie.

Anticipazioni Terra Amara Demir perdona Zulehya

Tanti gli eventi incredibili delle prossime puntate di Terra Amara, che regalerà un giugno ad altissima tensione a tutti i fan della soap opera turca. Ylmaz è certo che ci sia Mujgan dietro le disgrazie di Zuleyha, che verrà anche arrestata. Irrecuperabili le cose tra loro, la donna proverà a fuggire in America insieme al figlio Karem Alì. Ylmaz tenterà di rintracciarla ma verrà arrestato ingiustamente con l’accusa di furto. In carcere Zuleyha soffrirà per i comportamenti delle altre detenute, per poi ricevere una visita sorprendente. Si tratta di Hunkar, che le prometterà di aiutarla, scusandosi per tutto ciò che le ha fatto.

L’unico a poter salvare Zuleyha dal carcere è proprio Demir, che si presenterà in tribunale per testimoniare. Le sue sono però parole durissime e non fanno che aggravare la situazione. Stando alle anticipazioni di Terra Amara dalla Turchia la tensione esploderà con Ylmaz, arrivando allo scontro fisico, il che spinge anche i due uomini dietro le sbarre. Il tempo però cambierà tutto e alla fine ci sarà il perdono, per un video montato ad arte in realtà, con Zuleyha finalmente libera ma non al sicuro. Mujgan, infatti, spinta da Behice, si ritroverà dinanzi a lei armata di pistola. Farà fuoco? Lo scopriremo nella terza stagione di Terra Amara.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro