Skip to main content

Scaletta Depeche Mode: l’ordine e le canzoni scelte dalla band per il concerto di Milano. I fan sono pronti a cantare ed emozionarsi con loro. 

Il 14 luglio è arrivato finalmente e per chi ama la musica vuol dire solo una cosa: il concerto dei Depeche Mode a San Siro. Dopo aver infiammato Roma e averla stravolta con le note dei brani più puri e autentici del repertorio, Dave Gahan e Martin Gore sono pronti a replicare il loro successo anche a Milano, proprio lì dove anche in passato sono riusciti a essere protagonisti di vere e proprie serate evento, entrate nella storia. Inevitabilmente per la band non è un tour come gli altri. La scomparsa di Andy Fletcher nel corso del 2022 ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale mondiale e ovviamente anche nei colleghi più stretti.

LEGGI ANCHE Chi è morto dei Depeche Mode e chi lo ha sostituito

Il tour di Memento Mori è speciale anche per quello e l’abbiamo visto anche nella Capitale, come se l’assenza del batterista abbia dato ancora più motivazioni per esprimere arte e toccare le corde degli spettatori. Gahan e Gore, inoltre, hanno spiegato così la scelta del tour: “Dopo la morte di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto”. E così sia. Anche perché a Roma sono stati 55 mila gli spettatori ad accoglierli e Milano non sarà da meno. Il loro è un successo planetario che si articola attraverso la composizione di brani iconici: da Enjoy the silence a Personal Jesus, è impossibile non conoscerli o canticchiarli, rapiti da quello stile e quel ritmo che è da sempre solo loro. Proprio a proposito di brani, in molti, a poche ore dal concerto, si stanno chiedendo quale sarà la scaletta che sceglieranno i Depeche Mode. Di notizie ufficiali non ce ne sono, come è giusto che sia, ma è probabile che si segua la falsa riga di Roma, in cui sono stati suonate 22 canzoni. Potrebbe cambiare l’ordine, ovviamente, ma è giusto anche avere qualche sorpresa ogni tanto. Di seguito vi proponiamo proprio la scaletta utilizzata nella Capitale.

  1. My Cosmos Is Mine
  2. Wagging Tongue
  3. Walking in My Shoes
  4. It’s No Good
  5. Sister of Night
  6. In Your Room
  7. Everything Counts
  8. Precious
  9. Speak to Me
  10. A Question of Lust
  11. Soul with Me
  12. Ghosts Again
  13. I Feel You
A Pain That I’m Used to
  14. World in My Eyes
  15. Wrong
  16. Stripped
  17. John the Revelator
  18. Enjoy the Silence
  19. Waiting for the Night
  20. Just Can’t Get Enough
  21. Never Let Me Down Again
  22. Personal Jesus

Depeche Mode concerto Milano 2023: a che ora finisce

Un’altra informazione utile, soprattutto per chi deve prendere i mezzi, è a che ora finirà il concerto dei Depeche Mode a Milano. Ma andiamo con ordine. Il fischio d’inizio, per dirlo alla maniera del calcio, sarà alle ore 21.00, mentre la band di apertura, gli Hælos, dovrebbero iniziare a suonare alle 19.45. È importante sapere anche quando apriranno i cancelli, soprattutto per i fan più accaniti. Per il prato, il via è alle ore 15.45, alle 16.30 per l’ingresso alle tribune. L’orario di fine di un concerto, invece, non è mai facile da pronosticare. Se la band dovesse mantenere la scelta di suonare 22 brani, probabilmente durerà intorno alle due ore e mezza, quindi il liberi tutti sarebbe circa alle 23.30.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno