Skip to main content

È ufficiale: Franco Boschi lascia Un Posto al Sole. A comunicarlo l’attore Peppe Zarbo su Instagram

Franco Boschi non sarà più un personaggio di Un posto al sole dopo 27 anni. Peppe Zarbo, l’attore che interpreta super Franco, è nel cast della soap ambientata a Napoli dalla prima puntata andata l’11 novembre 1996. Sono lontani i tempi quando quel ragazzo scapestrato, che veniva dalla strada con precedenti penali, in sella alla sua moto rubava il cuore della ragazza di buona famiglia Angela. Sono tante le scene cult di Upas che hanno visto protagonista Franco. La prima volta in costiera con Angela, la fuga fuori la Chiesa prima del matrimonio della Poggi con Alessandro Palladini, il matrimonio prima e il divorzio poi dall’assistente sociale che tornerà ad essere sua moglie dopo un periodo separati. Nonostante le relazioni con la poliziotta e con Giò, la storia d’amore più iconica che vede protagonista l’investigatore privato resta quella con Angela coronata dalla nascita della loro unica figlia Bianca. Come dimenticare di Franco Boschi a Un posto al sole i salvataggi che hanno cambiato la sorte di molte personaggi che altrimenti sarebbero morti: ha salvato la moglie sepolta viva da parte di uno psicopatico, recuperato Sandro, figlio di Roberto Ferri, dopo che era caduto in un pozzo e di recente ha aiutato l’imprenditore a scoprire dove il folle Fabrizio nascondeva Marina. I fan di Upas erano talmente legati al marito di Angela a tal punto che nella vicenda Roberto, Marina, Lara chiedevano sui social che gli sceneggiatori facessero entrare in campo Franco che sicuramente avrebbe smascherato il personaggio interpretato da Chiara Monti e messo una parola fine alla vicenda che ancora continua.

LEGGI ANCHE: Fiorenzo Madonna chi è Eduardo di Un Posto al Sole

Franco Boschi lascia Un Posto al Sole: annuncio Instagram

La notizia che Boschi lascia Un posto al sole ha gelato i fan, a dare la comunicazione ufficiale di un suo addio è stato lo stesso attore Peppe Zarbo su Instagram. Ha postato uno scatto in cui era sulla spiaggia con Claudia Ruffo da giovanissimi nel lontano 96 e ringraziato fan e produzione per l’affetto dimostrato in tutti questi anni. I telespettatori della soap di Rai 3 avevano già preso male il trasferimento, seppur provvisorio, di Angela e la sua famiglia in Sicilia e subito hanno capito che ci sarebbe stato un colpo di scena che avrebbe tenuto lontano da Palazzo Palladini la tanto amata coppia. I più sospettosi avevano ragione, la vacanza di lavoro era solo un pretesto da parte degli sceneggiatori per allontanare gradualmente Franco da Un posto al sole. Riguardo, infatti, a come uscirà di scena una cosa è certa, Franco non muore e non va in coma come da prassi. La famiglia Poggi resterà definitivamente in Sicilia, trasferendosi lì. La scelta di lasciare Boschi vivo apre alla speranza dei fan di rivederlo tra qualche tempo di nuovo a Palazzo Palladini grande protagonista di Upas come è sempre stato fin dalla prima puntata. Attenzione però, solo Peppe Zarbo e non Claudia Ruffo ha ufficializzato l’addio a Un posto al sole. Questo potrebbe essere un indizio sulle anticipazioni della prossima stagione. Angela torna a Napoli con Bianca paventando una crisi di coppia con il marito rimasto ad Agrigento. Una scusa per poter vedere un’altra volta Franco in sella alla sua moto a Un posto al sole.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Peppe Zarbo (@peppezarbofficial)

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web