Skip to main content

Non è certo un periodo positivo per Federico De Lucia, in arte Fedez, 34 anni. Il noto rapper è al centro del gossip e conquista le prime pagine dei giornali un giorno sì e l’altro pure. E sempre per un motivo differente. Stavolta non si tratta di Chiara Ferragni, 37 anni, ma del suo rapporto con Tony Effe, 33 anni, rapper proprio come lui. I due erano legati da una lunga amicizia – ora è meglio utilizzare tempi verbali al passato – ma vi è stata una rottura netta. A Milano, qualche settimana fa, l’ultimo avvistamento dei due insieme, poi l’indizio che al giorno d’oggi, quello dove i social la fanno da padrone: Fedez e Tony Effe hanno smesso di seguirsi su Instagram. Una situazione che ha mandato in allarme tutti i fan dei due rapper. Il party per il lancio di Icon, album di Tony Effe, è stata l’ultima occasione in cui Fedez è stato visto accanto a Tony Effe poi il “defollow” sui social e nessuna apparizione in pubblico per i due. Già, ma a cosa sarebbe dovuto il litigio? Le ipotesi sono due e in una c’entra anche la hit S3sso Samba di Tony Effe e Gaia. Ma facciamo un po’ di ordine. La prima ipotesi del perché Tony Effe e Fedez hanno litigato vedrebbe come motivo una donna famosa. E non è Chiara Ferragni, almeno in quel momento. Si tratterebbe di Taylor Mega, 30 anni, influencer ed ex fidanzata di Tony Effe per diversi anni, dal 2017 al 2021. Ed ora sembra proprio che non sia indifferente a Fedez. Addirittura, come spiega Dagospia, Fedez non farebbe altro che parlare in continuazione della donna anche se al momento è impegnato e felice con la modella Garance Authié, 20 anni, con cui farebbe coppia fissa da qualche settimana ormai. La seconda ipotesi vede invece di due litigare per questioni musicali. Fedez avrebbe chiesto a Tony Effe di partecipare alla sua canzone S3xy Shop ma quest’ultimo si sarebbe rifiutato perché concentrato nel duetto con Gaia (e in questo momento gli ascolti gli danno anche ragione). Fedez ha spiegato che in realtà non ha implorato il collega di collaborare con lui ma di avergli fatto ascoltare la demo, Tony Effe ha risposto sui social dicendo che è un bugiardo.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni Tony Effe perché hanno stessa maglia: marca e prezzo 

Chiara Ferragni Tony Effe e la frecciata di Taylor Mega

L’intreccio, però, potrebbe essere ancor più complicato. Da settimane, infatti, si vocifera di un flirt tra Chiara Ferragni e Tony Effe, il rapper romano. E potrebbe essere anche questa situazione la causa scatenante del litigio tra Fedez e Tony Effe. La voce di Miu Miu, infatti, da diverse settimane commenta e mette like ai post della Ferragni. È da maggio che circola questo rumors e molti li avrebbero visti anche a cena a Forte dei Marmi in uno degli ultimi weekend. Dal punto di vista temporale è quindi una situazione antecedente alla prima visione in pubblico di Fedez con Garance Authié. La liaison con la modella francese sembra andare proprio a gonfie vele, considerato come Fedez e la bellissima nuova compagna abbiano trascorso un romantico week end a Milano. Tutti felici e contenti? Non proprio, perché Taylor Mega non avrebbe gradito questa nuova situazione tanto da sbottare attraverso una storia Instagram. “Sentiti ridicola” il commento dell’influencer friulana che ha così storpiato lo slogan sul coprispalle della Ferragni esibito nel Festival di Sanremo del 2023.

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21