Skip to main content

Matteo Romano è uno dei tre giovani che prenderanno parte alla gara dei Big di Sanremo 2022. Quest’anno non ci sarà spazio per una competizione a parte, dedicata alle “nuove promesse”. I tre saranno gettati nella mischia e potrebbero sorprendere.

Si parla un gran bene di Matteo Romano, che vanta già un ottimo seguito. Si è messo in mostra a Sanremo Giovani, ottenendo il terzo posto con Testa e Croce. Ha appena 18 anni e sul palco dell’Ariston porterà il brano inedito Virale.

LEGGI ANCHE: Virale Matteo Romano testo e significato Sanremo 2022

Chi è Matteo Romano

Matteo Romano è un giovane cantautore di Cuneo. Ha solo 18 anni e si ritrova già a realizzare un sogno incredibile, calcare il palco del Festival di Sanremo. All’Ariston farà sentire la sua Virale. Qualcosa di impensabile, considerando come abbia mosso i primi passi nel mondo della musica quasi per gioco. Tutto è partito durante il lockdown, in quel 2020 che ha cambiato un po’ la vita di tutti. Rapidamente ha iniziato a spopolare su TikTok, ricevendo un gran riscontro, fino a raggiungere 2 milioni di visualizzazioni.

Ha così iniziato a scalare le classifiche streaming sulle principali piattaforme musicali digitali. La sua Concedimi è così rientrata tra le 15 canzoni della Top 50 Italia, al primo posto della Viral Italia di Spotify. Un percorso lampo che lo ha spinto a puntare enormemente su questa carriera. Nel 2021 è tornato alla carica con Casa di specchi, accompagnato da un videoclip. A novembre dello stesso anno ha preso parte a Sanremo Giovani con Testa o croce, per poi essere selezionato con Tananai e Yuman per salire sul palco dell’Ariston. Si può dire abbia già vinto la sua personale sfida.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno