Skip to main content

Palpito è una serie TV Netflix colombiana, già amatissima dal pubblico. Ecco cosa sapere su questa moderna telenovela.

I drammi sudamericani, in lingua spagnola, sono sempre amatissimi in Italia e non solo. Negli anni il genere delle telenovela è cambiato, maturato, adattandosi al gusto del pubblico di oggi. Si spiega così il successo di Palpito, serie arrivata su Netflix e in breve posizionatasi nella top 10 dei titoli più visti in streaming.

LEGGI ANCHE – Palpito 2 quando esce: anticipazioni seconda stagione

Palpito trama e cast

Il 20 aprile è stata caricata su Netflix la serie TV colombiana Palpito. Un titolo composto da 14 episodi nella prima stagione. Ognuno della durata media di 45 minuti. Dramma e thriller si mescolano in questo show.

Il protagonista è Simon, che deve sopportare il profondo e radicato dolore per la morte di sua moglie. La donna è stata uccisa senza scrupoli da un’organizzazione criminale. Questa si occupa di traffico d’organi e ha privato la vittima del suo cuore, così da donarlo a Camila, moglie di un uomo ricco e potente.

Simon è accecato dalla vendetta, che intende ottenere a ogni costo. Si cimenta in prima persona nel terrificante mondo del traffico illegale di organi. Sua moglie merita giustizia e nella disperata ricerca dei responsabili della sua morte incontrerà proprio Camila. Nel suo petto batte il cuore di sua moglie. Simon arriva a legarsi profondamente a lei, innamorandosene addirittura, ignaro della verità che si cela dinanzi ai suoi occhi.

Gurdando al cast, Simon Duque è interpretato da Michel Brown, mentre Camila Duarte, la donna che tornerà a fargli battere il cuore, ha il volto di Ana Lucia Dominguez. L’altro protagonista è Sebastian Martinez, che interpreta Zacarias Cienfuegos.

A completare il novero degli attori e attrici sono Margarita Munoz (Valeria Duque), Juan Fernando Sanchez (Sarmiento), Moises Arizmendi (Mariachi), Valeria Emiliani (Samantha), Jacqueline Arenal (Greta Volcan), Julian Cerati (Tomas), Mauricio Cujar (Braulio Cardenas), Camilo Amores (Rojo) e Juan Tarquino (Garabato).

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro