Skip to main content

Fabio Balsamo è un noto attore, divenuto famoso grazie alla collaborazione con i The Jackal. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Chi è Fabio Balsamo? Avrete di certo sentito parlare di lui e, a seconda della vostra età, lo avete apprezzato nei video dei The Jackal o in alcune puntate dal game show Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino alla conduzione. In ambito televisivo è spesso accompagnato dall’amico e collega Ciro Priello, con il quale condurrà Name that Tune 2022. Ecco cosa sapere su Fabio Balsamo, dal lavoro alla vita privata.

LEGGI ANCHE – Name that Tune 2022: conduttori, ospiti e cantante della nuova edizione

Fabio Balsamo chi è

Nato a Casalnuovo, in provincia di Napoli, nel 1989, Fabio Balsamo è un noto attore teatrale, che negli ultimi anni ha accumulato esperienza televisiva e cinematografica, dopo aver raggiunto la fama grazie al lavoro sul web svolto con i The Jackal. Ha frequentato l’Università Popolare dello Spettacolo di Napoli, specializzandosi in arte drammatica. Tra le varie esperienze, singolare e intrigante quella in Francia. Ha vissuto lì per due mesi, così da diventare un clown di strada.

È entrato a far parte del gruppo dei The Jackal nel 2014, ovvero nove anni dopo il loro lancio ufficiale. È apparso ne Gli effetti di Gomorra – La serie sulla gente, divenendone co-protagonista. Questa serie di video ha dato grande risalto all’agenzia e allo stesso Fabio Balsamo. Nel 2015 ha fatto il suo debutto al cinema con Babbo Natale non viene da Nord, per la regia di Maurizio Casagrande.

Molto impegnato a teatro, con produzioni come Sei personaggi in certa d’autore, Salomé, Macbeth e non solo. Con i The Jackal ha lavorato al loro primo film, AFMV – Addio fottuti musi verdi, per poi recitare nella serie TV Netflix Generazione 56k. Un lungo e ricco curriculum, di cui abbiamo riportato soltanto una parte, per una carriera ormai consolidata.

Fabio Balsamo vita privata

Fabio Balsamo è molto riservato e tenta di tutelare la propria vita privata in tutti i modi. Sappiamo che vive a Napoli, così come il resto della The Jackal. Non abbiamo informazioni in merito a una possibile fidanzata. Sui suoi social non vi sono tracce della sua vita privata. Tanto lavoro tra cinema, televisione, teatro e The Jackal.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro